Light Week 2025 a Rostock: highlight radiosi per tutta la famiglia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto sulla Light Week 2025 di Rostock, che si svolgerà dal 3 all'8 novembre all'insegna del motto “Cosmic Light”.

Erfahren Sie alles über die Lichtwoche 2025 in Rostock, die vom 3. bis 8. November unter dem Motto "Kosmisches Licht" stattfindet.
Scopri tutto sulla Light Week 2025 di Rostock, che si svolgerà dal 3 all'8 novembre all'insegna del motto “Cosmic Light”.

Light Week 2025 a Rostock: highlight radiosi per tutta la famiglia!

I preparativi per la Light Week 2025 a Rostock sono in pieno svolgimento. Dal 3 all'8 novembre 2025 la città brillerà di fantastiche installazioni luminose. All'insegna del motto “Cosmic Light” l'evento invita la gente del posto e i visitatori a vivere la città la sera in un nuovo splendore. Tutti i giorni dalle 16:30 alle 18:00 fino alle 20:00 attrazioni come l'edificio principale dell'università, il municipio e la porta di pietra sono immersi in una luce spettacolare.

Purtroppo la Kröpeliner Tor non sarà coinvolta a causa di lavori di costruzione. Qui viene invece presentata un'installazione fatta di raggi circolari, che sorprenderà anche i passanti. Un punto culminante della Settimana della Luce è un'area nel giardino del monastero appositamente progettata per le famiglie, per offrire anche ai più piccoli un'esperienza indimenticabile.

Programma vario per tutti

La Settimana della Luce ha in serbo molti interessanti programmi. Venerdì una sfilata di lanterne aprirà l'evento e creerà un'atmosfera magica. Sono previste anche visite guidate con le torce, durante le quali i partecipanti potranno scoprire le installazioni luminose a modo loro. È disponibile anche il trucco con luce nera: un modo meraviglioso per essere creativi e fondersi con l'atmosfera magica.

Per rendere l'esperienza ancora più vivace, i “walking act”, attori in costume, sfileranno lungo la vivace Kröpeliner Straße. Queste esibizioni sono un ulteriore highlight che stupirà e delizierà il pubblico. Una parte del ricavato della vendita delle bevande calde viene inoltre devoluto a organizzazioni no-profit, rendendo l'evento non solo una festa dei sensi, ma anche un contributo alla comunità.

Sostenibilità al centro

L'orientamento sostenibile della Settimana della Luce è particolarmente positivo. Tutti i faretti sono dotati di luci LED a risparmio energetico che funzionano con elettricità verde. Rostock dimostra così che uno straordinario spettacolo luminoso e la tutela dell'ambiente possono andare di pari passo, in linea con gli attuali sforzi per creare un futuro più verde.

Chi è interessato alla Light Week può trovare ulteriori informazioni sugli eventi e sulle installazioni sul sito di NDR. Vale la pena non perdersi questo straordinario evento! Rapporto NDR sulla Settimana della Luce.