Caso dell'omicidio Fabian: svolta drammatica dopo l'arresto a Güstrow!
Un bambino di otto anni di Güstrow è stato trovato morto. Sull'omicidio indaga la Procura della Repubblica che chiede informazioni.

Caso dell'omicidio Fabian: svolta drammatica dopo l'arresto a Güstrow!
Il caso dell'omicidio del bambino Fabian di Güstrow, otto anni, ha scioccato l'opinione pubblica e solleva molte domande. Come Mercurio Secondo i rapporti, il ragazzo è stato denunciato dalla madre il 10 ottobre 2025 dopo che non era andato a scuola a causa di un malessere. La descrizione e le circostanze della sua scomparsa rimangono ancora oggi inquietanti.
Il corpo di Fabian fu scoperto quattro giorni dopo in una foresta vicino a Güstrow. Le indagini indicano che è stato ucciso il giorno della sua scomparsa e il suo corpo è stato successivamente dato alle fiamme, forse per nascondere le prove. La Procura e gli inquirenti sospettano che il delitto sia avvenuto tra le 11 e le 15. e continuano a fare affidamento sui testimoni che si trovavano nei pressi del luogo al momento del delitto. Un appello in tal senso viene trasmesso nel programma della ZDF “Aktenzeichen XY… unsolved”, cosa, come RTL segnalato, ha portato a più di 30 suggerimenti.
La cronologia degli eventi
Una panoramica degli eventi porta la tragedia al nocciolo della questione:
- 10. Oktober: Fabian verschwindet.
- 13. Oktober: Spürhunde schlagen am Busbahnhof an, was zur Annahme führte, dass der Junge möglicherweise zu seinem Vater aufbrechen wollte.
- 14. Oktober: Die Leiche wird gefunden, 15 Kilometer von Güstrow entfernt an einem Tümpel.
- 16. Oktober: Die Staatsanwaltschaft geht von einem Verbrechen aus.
- 17. Oktober: Ein DNA-Test bestätigt die Identität des Jungen.
- 20. Oktober: Durchsuchung eines Bauernhofs in der Region.
- 23. Oktober: Durchsuchungen bei einem Müllentsorgungsunternehmen.
- 30. Oktober: Trauergottesdienst in Güstrow mit hunderten von Teilnehmern.
Arresto e domande aperte
Il 6 novembre, poco prima delle sconvolgenti rivelazioni, è stata arrestata una donna, ex fidanzata del padre di Fabian, oggi considerata sospetta. È sospettata di omicidio ed è stata presa in custodia. Nonostante questo sviluppo, tuttavia, molte domande rimangono senza risposta. Le circostanze esatte della morte di Fabian e gli eventi riguardanti la scena del crimine rimangono poco chiari e la polizia non ha ancora identificato nessun altro sospettato.
Il pubblico ministero Harald Nowack ha commentato la situazione attuale e ha spiegato che l'informazione è stata trattenuta per ragioni investigative. Le informazioni da parte del pubblico sono ancora benvenute. È disponibile una linea di segnalazione e le autorità inquirenti lanciano un appello urgente ai testimoni affinché si facciano avanti.
Tuttavia, il tragico destino di Fabian non solo lascia scossi i residenti locali; getta un'ombra anche sull'intera regione di Güstrow. In molti si chiedono come sia potuto accadere un crimine così incredibile e violento e quali saranno i prossimi passi delle indagini.