Bike di controllo della polizia: avviamento dell'offensiva di sicurezza a Rostock!
Bike di controllo della polizia: avviamento dell'offensiva di sicurezza a Rostock!
Rostock, Deutschland - La polizia di Mecklenburg-Western Pomerania è iniziata oggi, il 1 ° luglio 2025, con una maggiore campagna di controllo per biciclette e motociclette. Questa iniziativa fa parte della campagna trafficata mensile "Drive. Come", che ha lo scopo di aumentare la sicurezza del traffico. I controlli di apertura si svolgono nel centro di Rostock, dove in passato ci sono stati incidenti crescenti.
17 ciclisti sono morti l'anno scorso, mentre ci sono stati solo tre morti nel 2023. Ciò ha fatto intensificare significativamente la polizia. Vengono eseguiti controlli di traffico speciali in tutte e otto le ispezioni della polizia nello stato per garantire una guida sicura e prevenire incidenti. Secondo PressePortal.de, il gruppo target di controlli non è solo ciclisti, ma anche utenti di Pedelec- e S-Pedelec, nonché a moto, motociclisti e driver scooter.
Raccomandazioni per i ciclisti
La polizia dà numerose raccomandazioni che i ciclisti dovrebbero tenere a mente. Questi includono:
- Uso del traffico -Safe Bicycles
- Manutenzione regolare di freni, pneumatici e illuminazione
- Indossare un casco
- Abbigliamento visibile nel buio, crepuscolo, pioggia pesante o nebbia
- Stile di guida difensivo e in avanti, specialmente alle intersezioni
- Partecipazione alla formazione per la sicurezza della guida
Soprattutto per i bambini ci sono regolamenti chiari che devono essere osservati. I bambini fino all'età di otto anni devono guidare sui marciapiedi. Puoi anche andare sul marciapiede fino all'età di tempo se sei accompagnato da un supervisore. Queste disposizioni hanno lo scopo di aumentare la sicurezza dei giovani utenti della strada.
Statistiche del traffico e anomalie
Per illustrare l'estensione del problema, ufficiale statistica del KBA che hanno fatto 2042 ciclisti nel 2024, mentre era nel 1998. I ciclisti feriti sono scesi da 270 a 238, ma il numero di feriti è salito a 1285. Queste cifre chiariscono che anche se ci sono progressi, c'è ancora un urgente bisogno di azione.
La campagna del traffico "Drive. Akt. Life." Non dovrebbe solo ridurre il numero di incidenti, ma anche aumentare la consapevolezza della sicurezza del traffico. La polizia incoraggia tutti gli utenti della strada ad assumersi la responsabilità di Insia per rendere le strade più sicure.
Resta da sperare che l'aumento dei controlli e le misure associate aiuteranno ad aumentare la sicurezza nel traffico stradale nella Pomerania del Mecklenburg-Western.
Details | |
---|---|
Ort | Rostock, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)