Rostock celebra CSD colorato: migliaia dimostrano per la diversità!
Rostock celebra CSD colorato: migliaia dimostrano per la diversità!
Rostock, Deutschland - Il 19 luglio 2025, la città Hanseatic di Rostock era un posto pieno di colori e Joie de Vivre. Oltre 4.000 persone hanno preso parte alla parata del CSD, che si è svolta al sole splendente. Quest'anno l'evento è stato sotto il motto "Siamo ovunque. Never Silent Again", che sottolinea in modo impressionante la visibilità e il senso di appartenenza alla comunità queer. La polizia ha stimato il numero di partecipanti a circa 3.500, il che dimostra che l'interesse per l'evento è ininterrotto. Stern reports of a peaceful course of the event that speeches on the new market in the city center iniziato.
L'evento si è quindi spostato attraverso la lunga strada verso il porto della città in una parata colorata. Prima di lì, i visitatori sono stati in grado di godere di un programma diversificato che ha elaborato vari stand, discussioni e attività mani. Il ministro degli affari sociali Stefanie Drese (SPD) ha sottolineato l'importanza del Christopher Street Day (CSD) a Rostock per una società diversa e ha sottolineato che la comunità Queere fa saldamente parte della Pomerania del Mecklenburg-Western. "Il CSD è stato parte integrante della vita urbana per oltre due decenni ed è una delle più grandi manifestazioni politiche", ha detto. È davvero impressionante vedere come questo movimento abbia contribuito a migliorare i diritti e la visibilità delle persone LGBTIQ+, anche se non tutte le destinazioni sono state ancora raggiunte.
varietà e tolleranza
Negli ultimi anni sono stati discussi anche gli incidenti di discriminazione e le forti partite di destra. Nonostante l'atmosfera positiva prevalente, quest'anno c'erano alcuni cubi contro i partecipanti. La polizia ha dovuto concedere le spese e ha registrato due reclami penali: uno a causa di offensivi agenti di polizia e uno a causa del danno di proprietà di una bandiera arcobaleno. Circa 50 agenti di polizia erano in servizio per garantire la sicurezza dei celebranti, il che dimostra che oggi è anche importante difendere la diversità e la tolleranza. zeit è dell'opinione che la rilevanza culturale di queste dimostrazioni non dovrebbe essere sottovalutata.
La sera, la festa finale ufficiale si è svolta nel M. A. U. Club e sul palco 602, dove i partecipanti hanno concluso le celebrazioni per la musica e la danza. Oltre a Rostock, il CSD a Colonia è anche previsto con grande anticipazione. Ci sono circa 60.000 partecipanti, il che lo rende una delle più grandi mosse del suo genere in Europa. Questo CSD ha anche una dimensione storica, come ricorda gli eventi nel 1969 a New York quando la rivolta ebbe luogo a Stonewall Inn.
In sintesi, si può dire che il CSD di Rostock non è solo un segno di diversità e tolleranza, ma rappresenta anche una piattaforma importante per la comunità di Queere al fine di attirare l'attenzione sui suoi diritti e preoccupazioni. Eventi come questo sono fondamentali per aumentare la consapevolezza delle sfide ancora esistenti e rafforzare la coesione sociale.Details | |
---|---|
Ort | Rostock, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)