Rostock: storico mercatino di Natale cancellato di nuovo nel 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rostock cancella nuovamente il popolare mercatino di Natale nel 2025. Le ragioni includono una serie di fattori. Maggiori informazioni qui!

Rostock sagt den beliebten Weihnachtsmarkt 2025 erneut ab. Gründe sind vielfältige Faktoren. Weitere Infos hier!
Rostock cancella nuovamente il popolare mercatino di Natale nel 2025. Le ragioni includono una serie di fattori. Maggiori informazioni qui!

Rostock: storico mercatino di Natale cancellato di nuovo nel 2025!

Anche quest'anno l'attesa per il tempo contemplativo verrà smorzata a Rostock: anche lo storico mercatino di Natale dell'Iga Park dovrà essere cancellato nel 2025. Come riportato per la prima volta dall'Ostsee-Zeitung e ripreso da Der Westen, gli organizzatori avevano già annunciato la cancellazione del mercato popolare nel 2024 e che sarebbe stato rinviato al 2025. Sul sito web dell'organizzatore si legge ancora che l'evento è stato rinviato al 2025, ma il le ragioni della nuova cancellazione sono varie e non specificate. Un destino simile va incontro al mercatino di Natale di Dortmund, poiché un cantiere ne rende impossibile lo svolgimento.

Eventi come il mercatino di Natale di Rostock sono particolarmente apprezzati e sono tra i più grandi della Germania settentrionale. Il mercato solitamente apre dopo la Dead Sunday ed è dominato da bancarelle affollate e da un'atmosfera festosa. I visitatori trovano solitamente numerose attrazioni e offerte. Il mercatino di Natale di Rostock aprirà di lunedì, che nel 2023 cade il 27 novembre. I visitatori potranno aspettarsi un colorato programma che sarà aperto da Babbo Natale e dal suo entourage dalla foresta delle fiabe.

Uno sguardo ai mercati

Ma il problema del bambino Rostock non è un caso isolato. Mentre i mercati più grandi come quello di Natale a Rostock e i circa 2.500 mercatini di Natale in Germania ogni anno continueranno ad esistere nonostante alcune segnalazioni di cancellazioni, ci sono alcuni mercati più piccoli che sono stati cancellati quest’anno per vari motivi, come lavori di ristrutturazione e maggiori requisiti di sicurezza. Soprattutto dopo i minacciosi attentati a Berlino e Magdeburgo negli ultimi anni, i costi per la sicurezza sono aumentati drammaticamente e a Magdeburgo sono raddoppiati di circa 150.000 euro.

Come riporta il portale di notizie ZDF, non ci sono segnali di una cancellazione a livello nazionale di tutti i mercatini di Natale in Germania. In effetti, la maggior parte dei mercati è sicura, anche se alcuni più piccoli, come Overath, Rostock, Amburgo-Rahlstedt e Dortmund, non possono aver luogo. L'Associazione tedesca degli uomini di spettacolo sottolinea che le notizie sulle cancellazioni di massa sono spesso esagerate e si basano su false informazioni sui social media.

La stagione dei mercatini di Natale

Nonostante queste difficoltà, il mercatino di Natale di Rostock rimane un'attrazione centrale nel periodo che precede il Natale. L'apertura del 2024 è prevista dal 25 novembre al 22 dicembre, mentre il mercato del 2025 è previsto dal 24 novembre al 22 dicembre. Durante l'orario di apertura del mercato, i visitatori troveranno numerose bancarelle che vendono diverse prelibatezze e oggetti di artigianato dal lunedì al giovedì dalle 11:00 alle 20:00, il venerdì e il sabato fino alle 21:30. e la domenica dalle 11:30 alle 20:00

Il mercato offre anche un servizio speciale per le famiglie: il mercoledì è considerato il giorno della famiglia, con in programma offerte speciali per i visitatori più giovani. L'impegno sociale è testimoniato dall'evento “Giornata dell'Incontro”, che offre alle persone con disabilità l'opportunità di interagire. Quindi, nonostante le cancellazioni, la magia del Natale a Rostock rimane parte del bellissimo periodo prenatalizio.

Quindi rimane emozionante e nonostante alcune cancellazioni, ci sono anche punti positivi in ​​molti mercati - e forse anche l'anno prossimo al mercatino di Natale di Rostock, che, secondo weihnachtsmaerkte.net, non è affatto scomparso dalla memoria degli amanti delle festività natalizie.

Si scopre che i mercatini di Natale fanno parte della cultura tedesca, i cui festeggiamenti continuano nonostante tutte le sfide. Presto splenderanno le prime luci della stagione!

Sempre più persone attendono con ansia i giorni di festa e l'atmosfera speciale che questi mercati portano con sé: un'oasi di gioia in tempi frenetici.