Rostock in frenesia jazz: il See More Jazz Festival inizierà presto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il 17° festival "See More Jazz" a Rostock dal 15 al 18 agosto: spettacoli emozionanti e un'atmosfera rilassata!

Erleben Sie das 17. "See More Jazz"-Festival in Rostock vom 15. bis 18. August - spannende Auftritte und entspannte Atmosphäre!
Vivi il 17° festival "See More Jazz" a Rostock dal 15 al 18 agosto: spettacoli emozionanti e un'atmosfera rilassata!

Rostock in frenesia jazz: il See More Jazz Festival inizierà presto!

Il festival “See More Jazz” di quest'anno a Rostock promette di essere un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti del jazz. Dal 15 al 17 agosto 2025, il Giardino Zoologico e la Galleria d'Arte di Rostock si trasformeranno in un centro dai suoni emozionanti e dall'atmosfera rilassata. Gli organizzatori Andreas Martens e René Geschke hanno messo insieme un programma vario che presenta talenti locali e internazionali.

L'apertura del festival sarà celebrata venerdì 15 agosto dal Christoph Möckel Trio. Il sassofonista jazz di Rostock è considerato un giovane musicista promettente e delizierà i visitatori con la sua formazione in trio composta da clarinetto basso/sassofono, basso elettrico e batteria. L'uso innovativo degli effetti elettronici dal vivo fornirà un suono fresco. Successivamente si esibirà il pianista jazz Sebastian Gahler con il suo progetto “Electric Stories”, che conquisterà gli ascoltatori con musica groove nello stile electro, funk e fusion jazz. La serata sarà coronata dalla band funk e soul tedesca Radius, che presenterà il loro nuovo album "Vly" insieme alla seconda classificata dell'ESC Leonora.

Un programma colorato per grandi e piccini

Sabato gli attori musicali prendono le redini con Iiro Rantala e il suo HEL Trio. Il pianista finlandese porta una ventata di aria fresca con il suo modo di suonare divertente e focoso. La big band JBBG SMÅL di Graz, celebre a livello internazionale, completerà la sua esibizione con il loro nuovo progetto “JBBG Smål – GRAN RISERVA”. Questa formazione diversificata promette un'entusiasmante varietà musicale e affascinerà sicuramente il pubblico.

Il festival si conclude domenica 17 agosto con il pianista austriaco Martin Listabarth, che unisce il jazz con la classica e il pop in un intimo matinée. La sua musica riflette impressioni stimolanti da paesaggi, città e incontri personali e invita gli ascoltatori a sognare.

Biglietti e informazioni

I biglietti per il festival sono disponibili in vari modi: presso il centro stampa, su eventim, mvticket.de o al botteghino. Per tutti coloro che non hanno ancora deciso, il sito offre www.seemorejazz.de informazioni complete sul festival e sugli artisti che si esibiranno.

Il festival “See More Jazz” non è solo una festa per le orecchie, ma anche un invito a rilassarsi e godersi la musica. Qui il jazz può essere vissuto da tutti, senza la pressione dello status o dell'esclusività. Non importa se sei un fan sfegatato del jazz o un curioso nuovo arrivato, ti aspetta un meraviglioso fine settimana a Rostock.