Rostock Fishing Port celebra 75 anni: uno sguardo alla storia!
Rostock Fishing Port celebra 75 anni: uno sguardo alla storia!
Rostock, Deutschland - Il 19 giugno 2025, il porto di pesca di Rostock avrà 75 anni. Dalla sua apertura nel 1950, questo porto si è sviluppato in un hub centrale per la pesca nella regione. Quest'anno, l'atterraggio dei pesci nella Germania orientale era possibile solo a Sassnitz a Rügen. Il porto, originariamente sul sito di Ernst Heinkel Aircraft Works, era il punto di partenza per la pesca dell'universo della DDR e divenne una posizione importante per la combinazione di pesce Rostock. Il nuovo edificio più antico, un negozio di sale elencato, è stato recentemente demolito, che simboleggia il cambiamento nel porto, da un porto di pesca puro a un moderno porto universale che trasforma anche legno e fertilizzanti, come ndr.de riferito.
Negli ultimi 75 anni, il porto non solo ha cambiato infrastruttura, ma anche in termini di personale. È interessante notare che due donne hanno guidato il porto, il che è un'eccezione assoluta in Germania. Le nuove industrie si sono stabilite nel porto con la ristrutturazione dopo il turno e il declino della pesca. Una zona industriale a più livelli con oltre 100 aziende è stata creata nella comunità successiva, Rostock Fracht- und Fischereihafen GmbH. La società portuale ora attira una varietà di merci con una busta di quasi un milione di tonnellate all'anno e nel 2008 ha avuto luogo l'apertura di un mercato dei pesci con gastronomia.
crescita e diversificazione
Il Rostock Fisherieshafen si è sviluppato rapidamente negli ultimi anni. Con un settore portuale efficace, una gestione immobiliare e di proprietà e un moderno negozio freddo, il porto è ben preparato per le sfide future. Il porto offre spazio per una varietà di fornitori e merci con una busta media di 1 milione di tonnellate all'anno. L'eccellente connessione al traffico ferroviario e stradale, in particolare la Scandinavia e l'Europa orientale, lo rende estremamente attraente per le aziende. Negli ultimi due anni, il porto ha acquisito terreni per assicurarsi il futuro e ci sono piani per un nuovo posto nella Schublade, come si può leggere su Seeute-Rostock.de
I cicli sul porto non includono solo la pesca e l'involucro del legno e dei fertilizzanti; Le istituzioni scientifiche hanno anche guadagnato un punto d'appoggio qui. Un esempio di ciò è il previsto centro di innovazione digitale di Fraunhofer Gesellschaft, che potrebbe recentemente enfatizzare ulteriormente il potenziale della posizione. Il porto stesso ha una via dell'acqua a una profondità di 8 metri, consente dimensioni delle navi fino a 180 metri e una lunghezza di Kail di oltre 2000 metri, il che è logisticamente buono. Le cifre dell'involucro mostrano che gli investimenti e le decisioni strategiche sono fruttuosi negli ultimi anni, mentre i dati di Wikipedia illustrano in un contesto storico come il porto è cambiato dalla sua fondazione.
Al giorno d'oggi, il porto di pesca di Rostock è più di un semplice luogo di lavorazione dei pesci. Si è sviluppato in un fiorente porto universale che contribuisce attivamente all'economia della regione e crea numerosi posti di lavoro. Con questi sviluppi, il porto non è solo una reliquia del passato, ma anche una parte vivace della futura economia di Rostock, che sta costantemente rompendo nuove terre per contrastare le sfide del futuro. Nonostante tutti i cambiamenti, rimane saldamente radicato nella tradizione della pesca, che una volta è iniziata qui, riaffermata dai valori della comunità e dalla diversificazione economica, che la regione andrà avanti, così come su Wikipedia.
Details | |
---|---|
Ort | Rostock, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)