Il caos di E-Scooter di Rostock: questo dovrebbe rendere più facile lo spegnimento!

Il caos di E-Scooter di Rostock: questo dovrebbe rendere più facile lo spegnimento!

Rostock, Deutschland - In Rostock è attualmente in fase di elaborazione su una regolamentazione migliorata per gli e-scooter. Secondo il Nordkurier Sono attualmente un massimo di 2000 e-scooter in città in città. Tuttavia, il parcheggio questi scooter azionati elettricamente spesso causano problemi. Il parcheggio disattento non solo porta a marciapiedi confusi, ma anche a pericoli per le persone limitate la mobilità. Questo parcheggio selvaggio è un vero ostacolo, soprattutto per le persone anziane e le famiglie con passeggini.

I gruppi parlamentari Die Linke, SPD e Alliance 90/The Greens hanno quindi collaborato per chiedere un sistema galleggiante gratuito per il traffico per gli e-scooter. Hai presentato una domanda per la riunione dei cittadini, che prevede regole più chiare e una maggiore responsabilità dei fornitori. Christian Albrecht, leader del gruppo parlamentare della fazione sinistra, sottolinea la necessità di un sistema sicuro e di barriera che tiene conto delle esigenze di tutti i cittadini e non è a scapito di gruppi più deboli. Misure tecniche come il geofencing e la documentazione fotografica sono fondamentali per prevenire un parcheggio improprio.

Infrastruttura migliorata per E-Scooter

Una promettente innovazione è l'espansione pianificata dello spazio di archiviazione nel centro della città dalle otto a venti. Dall'estate, queste nuove aree dovrebbero essere disponibili e dal 2026 sono previste ulteriori opzioni di archiviazione in luoghi molto frequentati. Ciò non solo aggiornerebbe il paesaggio urbano, ma renderebbe anche più facile usare gli e-scooter. Gli utenti sono obbligati a caricare una foto del scooter E correttamente parcheggiato per porre fine al loro viaggio, il che contribuisce alla sensibilizzazione per il parcheggio adeguato.

In questo contesto, lo statuto esistente viene anche rivisto per garantire una larghezza del percorso residuo vincolante di almeno 1,80 metri. Il servizio di regolamentazione municipale dovrebbe anche ricevere più poteri per punire le violazioni dei nuovi regolamenti. Queste misure, che devono essere decise dal 23 luglio 2025, potrebbero significare un passo salutare verso una migliore infrastruttura del traffico per tutti.

Regole per gli utenti E-Scooter

E-Scooter Drive solo dove è consentito il traffico in bicicletta e può viaggiare a velocità di camminata sui marciapiedi e nelle zone pedonali se vengono rilasciati da segni aggiuntivi. Inoltre, sono in corso considerazioni sull'implementazione di E-Scooter in futuro e l'implementazione di elementi di controllo per un freno anteriore e posteriore separato per garantire la sicurezza nel traffico stradale. Il ADAC sottolinea che E-Scooter è approvato solo per una persona e che è richiesto un'assicurazione di arco di vita.

La guida sotto l'influenza dell'alcol è rigorosamente regolata, gli stessi valori limite si applicano nel traffico automobilistico. Con una concentrazione di alcol da 0,5 a 1,09 per mille, i conducenti devono aspettarsi multe alte. Queste misure di sicurezza hanno lo scopo di ridurre gli incidenti con gravi lesioni personali che sono aumentate negli ultimi anni. Le nuove normative pianificate per la regolamentazione elettrica dei piccoli veicoli (EKFV) dovrebbero entrare in vigore nel 2025 e mostrare la lotta per la città per creare un ambiente più sicuro per gli utenti del ciclismo e del rotolamento.

Details
OrtRostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)