Shock per i pugili di Rostock: annullata la lotta per il titolo in Vietnam!
Il pugile di Rostock Ramsan Amkhadov ha combattuto per il titolo OPBF in Vietnam, ma il combattimento è stato annullato a causa di uno scandalo sulla droga.

Shock per i pugili di Rostock: annullata la lotta per il titolo in Vietnam!
Con un colpo di scena drammatico, Ramzan Amkhadov e il suo allenatore Thomas Milster hanno appreso oggi a Ho Chi Minh City che il loro incontro per il titolo previsto per il 1° novembre è stato annullato. Il campione del mondo in carica e promotore Tran Van Thao ha informato i due della cancellazione, dovuta a uno scandalo sulla droga nell'associazione di boxe vietnamita. Il presidente dell'associazione, Liu Xiu Bao, è stato arrestato a Los Angeles con l'accusa di traffico di droga, cosa che ha comportato l'immediato annullamento di tutti gli eventi. Come il Giornale del Mar Baltico Secondo quanto riferito, Amkhadov è rimasto scioccato e sbalordito dopo i suoi mesi di preparazione.
Il pugile imbattuto ha disputato finora cinque incontri professionistici nella sua carriera ed era pronto a lottare per la cintura vacante Federazione di Pugilato dell'Oriente e del Pacifico (OPBF) combattere. Questa organizzazione, con sede in Giappone e fondata nel 1952, supervisiona i combattimenti per il titolo nella regione dell'Asia e del Pacifico. La battuta d'arresto non colpisce solo Amkhadov personalmente, ma anche la sua squadra, che rimane bloccata con gran parte dei costi nonostante il minimo risarcimento da parte di Tran Van Thao. Milster ha sottolineato che un'organizzazione di boxe più grande potrebbe essere in grado di compensare i costi, ma la sua squadra non ha le risorse finanziarie per farlo.
La via del ritorno
Anche se la notizia è stata deludente, Amkhadov non si lascia abbattere. "La lotta per il titolo è stata solo rinviata, non annullata", ha detto ottimisticamente il pugile. Attualmente sta sfruttando il suo tempo in Vietnam per visitare la città e riprendersi dalla battuta d'arresto prima di tornare in Germania il 5 novembre.
La situazione colpisce duramente anche l'OPBF, poiché tali scandali possono minare permanentemente la fiducia in un'organizzazione di boxe. Sembra che la boxe in Vietnam si trovi di fronte ad un futuro incerto finché le questioni legali che circondano il presidente della federazione non saranno risolte. Per Amkhadov resta la speranza che presto si presentino nuove opportunità sul ring. Dopotutto, il mondo della boxe dimostra spesso che le battute d’arresto possono trasformarsi in nuove opportunità.