Shock a Güstrow: scoperto il crimine brutale contro Fabian, 8 anni!
Dopo la morte violenta del bambino Fabian di Güstrow, 8 anni, nella regione di Rostock sono in corso indagini approfondite.

Shock a Güstrow: scoperto il crimine brutale contro Fabian, 8 anni!
A Güstrow è ancora palpabile il dolore per Fabian, 8 anni, il cui corpo è stato ritrovato il 14 ottobre vicino a Klein Upahl. Il ragazzo è scomparso il 10 ottobre 2025 e l'autopsia ha ora confermato che la causa della morte è stata la violenza. Da allora la polizia ha condotto indagini approfondite, anche il 23 ottobre presso un'azienda di smaltimento rifiuti a nord di Güstrow. Gli investigatori impiegati indossavano tute integrali e hanno effettuato misure di perquisizione, i cui dettagli sono stati omessi per ragioni tattiche. Lo riferisce Merker La ricerca di informazioni rilevanti è ancora in pieno svolgimento.
La tragedia ha lasciato la comunità con il fiato sospeso. Il 22 ottobre si è tenuta una cerimonia commemorativa per ringraziare la comunità e coloro che hanno aiutato. Centinaia di persone si sono riunite, hanno espresso la loro solidarietà e hanno reso omaggio sotto forma di un memoriale con candele e animali di peluche a Güstrow. La comunità è in uno stato di smarrimento e tristezza per questi eventi spaventosi.
Indagini e indizi
I pubblici ministeri hanno già riconosciuto che potrebbe essere stato commesso un errore che potrebbe costare testimoni cruciali. Ciò getta un'ombra sull'indagine in corso, che attualmente coinvolge diverse centinaia di squadre, cani da fiuto e subacquei. Nonostante un'intensa ricerca, finora il sospetto è rimasto senza nome e, secondo quanto riferito da No, nessun arresto. Gli investigatori consigliano al pubblico di astenersi dallo speculare su Internet per non mettere a repentaglio le indagini.
Le ultime tracce del ragazzo hanno portato alla stazione degli autobus di Güstrow, ma non è ancora chiaro come sia scomparso. La madre di Fabian sottolinea di avergli espressamente detto di non uscire finché non fosse tornata, contraddicendo le notizie sulle circostanze della sua scomparsa.
Statistiche sulla criminalità nel contesto
Mentre l’indagine sul caso Fabian è in corso, la statistica criminale della polizia del 2024 fornisce spunti interessanti sulla situazione generale della criminalità in Germania. Nel 2024 la criminalità è diminuita complessivamente dell’1,7% rispetto all’anno precedente, principalmente a causa della parziale legalizzazione della cannabis. Allo stesso tempo, però, i crimini violenti sono aumentati dell'1,5% a 217.277 casi, il livello più alto dal 2007. Preoccupante è anche l'aumento dell'11,3% dei bambini sospettati e del 3,8% dei giovani quest'anno. Il BKA informa inoltre che il tasso di liquidazione è rimasto stabile intorno al 58%.
La complessità dei problemi sociali che possono portare a tali crimini è evidente. Güstrow rappresenta attualmente una sfida che deve affrontare non solo le comunità locali ma anche l’intera Germania. La famiglia e gli amici di Fabian, così come l'intera città, sperano in chiarimenti e giustizia su questa terribile vicenda.