I Seawolves iniziano la serie di partite casalinghe: il duello contro l'Heidelberg attende!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I Rostock Seawolves iniziano il 12 ottobre. contro Heidelberg in quattro partite casalinghe. Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Rostock Seawolves starten am 12.10. gegen Heidelberg in vier Heimspiele. Beide Teams suchen ihren ersten Saisonsieg.
I Rostock Seawolves iniziano il 12 ottobre. contro Heidelberg in quattro partite casalinghe. Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria stagionale.

I Seawolves iniziano la serie di partite casalinghe: il duello contro l'Heidelberg attende!

Domenica 12 ottobre 2025 inizia un capitolo emozionante della stagione di basket di quest'anno per i Rostock Seawolves. Dopo tre trasferte consecutive, la squadra torna nel municipio natale per giocare contro l'MLP Academics Heidelberg nella prima di quattro partite casalinghe consecutive. La soffiata è prevista per le 15:00, con l'apertura delle porte alle 13:30. Sono attesi oltre 4.000 spettatori a sostenere a gran voce la propria squadra.

La posizione di partenza non potrebbe essere più emozionante. Entrambe le squadre sono ancora senza vittorie nella easyCredit Basketball Bundesliga e sono ansiose di festeggiare il loro primo successo. I Seawolves hanno finora perso due trasferte ravvicinate contro Trier e Ulm, mentre l'Heidelberg ha subito quattro sconfitte consecutive, di cui una in Basketball Champions League contro il Promitheas Patras.

Un duello di motivazioni

L'attesa per la partita si sente anche tra gli allenatori. L'allenatore Przemyslaw Frasunkiewicz dei Seawolves sottolinea che la motivazione della sua squadra è alta e che vogliono assolutamente ottenere la prima vittoria della stagione. "Entrambe le squadre sono motivate a festeggiare la loro prima vittoria della stagione", ha detto Frasunkiewicz, che spera che il pubblico del Wolfshöhle dia loro una spinta. La partita sarà presentata da OstseeSparkasse Rostock e trasmessa in diretta su DYN dalle 14:45.

Gli Accademici di Heidelberg, invece, hanno mantenuto quasi tutta la rosa della scorsa stagione e l'hanno migliorata in alcuni aspetti. Giocano uno stile di basket leggermente diverso, il che aumenta la sfida per i Seawolves. La squadra di Heidelberg ha mostrato grande intensità anche contro squadre come Jena e Chemnitz, non solo in campionato ma anche contro avversarie internazionali.

Guardando le sfide future

Questo è solo l'inizio di una settimana intensa per i Seawolves. Dopo il duello contro l'Heidelberg, martedì seguirà la partita di Coppa Europa contro il Tartu Ülikooli Korvpallimeeskond dell'Estonia. E la domenica successiva li aspetta gli ottavi di finale di BBL Cup contro lo Jena. Quindi la pressione è alta e i giocatori sanno che devono dare tutto adesso.

Domenica l'entusiasmo dei tifosi sarà fondamentale, dato che la scorsa stagione i Seawolves hanno spesso dovuto fare affidamento sul sostegno dei propri tifosi per sopravvivere nei momenti difficili. Resta quindi da vedere se la squadra di Rostock riuscirà a conquistare non solo la formazione, ma anche il cuore dei suoi spettatori.

In un ambiente altamente competitivo, i segnali sono che sarà una partita combattuta e fisica. Il calcio d'inizio è tra pochi giorni e tutti i soggetti coinvolti sperano in un incontro emozionante. Ulteriori informazioni e biglietti sono disponibili sul sito web Seawolves. Sii presente e sostieni la tua squadra, perché non importa come finisce la partita, la passione e il divertimento del basket sono ciò che conta.

Resta da vedere come se la caveranno i Seawolves in questa importante fase, ma i segnali puntano già alla vittoria: qualcosa è in programma!