Festival Svezia a Wismar: limitazioni al traffico dall'11 agosto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Wismar si sta preparando per il Festival svedese dal 14 al 17 agosto 2025. Scopri di più sulle restrizioni al traffico e sulle attrazioni.

Wismar bereitet sich auf das Schwedenfest vom 14. bis 17. August 2025 vor. Erfahren Sie mehr über Verkehrseinschränkungen und Attraktionen.
Wismar si sta preparando per il Festival svedese dal 14 al 17 agosto 2025. Scopri di più sulle restrizioni al traffico e sulle attrazioni.

Festival Svezia a Wismar: limitazioni al traffico dall'11 agosto!

Il 24° Festival della Svezia si celebrerà nella città anseatica di Wismar dal 14 al 17 agosto 2025 e c'è molto da vivere. C'è grande attesa per questo evento culturale, poiché anche quest'anno saranno al centro dell'attenzione numerose attrazioni e tradizioni svedesi. Ma prima che i festeggiamenti inizino davvero, ci saranno alcune restrizioni nel traffico cittadino, che riporta NDR.

Da oggi, 11 agosto, sulla piazza del mercato di Wismar sarà vietata la sosta fino al 18 agosto 2025, ore 18.00. Inoltre, da lunedì mattina, 11 agosto, la piazza del mercato non sarà più accessibile in auto. Dal 13 agosto verranno aggiunte ulteriori chiusure stradali su Dankwartstrasse, Breiten Strasse, Ziegenmarkt, Stockholmer Strasse e Mecklenburger Strasse. Sarà inoltre vietato circolare in bicicletta nella zona del lungomare del Porto Vecchio. Gli automobilisti e i ciclisti devono quindi prestare attenzione e adattare tempestivamente il percorso.

Vivi la Svezia da vicino

Il Festival svedese è presentato da NDR 1 Radio MV e Nordmagazin e offre più offerte svedesi che mai. I visitatori possono aspettarsi un meraviglioso mix di cultura, musica e cucina. Le truppe svedesi, come gli storici Caroliniani, si accamperanno nel mercato e rievocheranno emozionanti battaglie. Questo gruppo storico-militare ricorda il XVII secolo e offre ai visitatori del festival uno sguardo interessante sul passato. Sul posto sarà presente anche la guardia del corpo reale di Stoccolma che rievocherà il cambio della guardia.

La Svezia non viene presentata in questo festival solo attraverso il suo passato militare. Vengono offerte anche prelibatezze culinarie come Köttbullar, wurstel di hot dog, Kroppkakor e una varietà di birre svedesi. Anita Mellberg venderà artigianato nella Krämerstrasse, dove sarà presente anche la città di Kalmar, sorella di Wismar. L'intera area del festival risplenderà dei colori svedesi e creerà così la giusta atmosfera.

Un programma per tutta la famiglia

Per bambini e famiglie viene offerto un programma speciale, sostenuto dall'associazione edilizia e dai servizi municipali di Wismar. Artisti e gruppi svedesi, tra cui “Järfälla Musikkår” e “Gislaved Drums Corps”, forniranno intrattenimento musicale. In programma anche il corteo storico, lo Sweden Trail e la Sweden Run con diverse distanze. Un momento speciale sarà il Festival svedese dei bambini al Fürstenhof, dove i piccoli visitatori verranno ricompensati con i loro soldi.

Il festival culmina con un concerto Abba Revival sulla piazza del mercato di Wismar. Dopo la sospensione dovuta alla pandemia, riprenderanno anche le rappresentazioni popolari delle battaglie, rendendo lo Sweden Festival un vero festival di comprensione internazionale. Numerosi ospiti svedesi, una delegazione di Kalmar e sindaci di Vänersborg e Trollhättan hanno già annunciato la loro venuta. Un'occasione da non perdere!

Tutto quello che possiamo dire è: preparatevi per un soggiorno indimenticabile a Wismar! E ricordatevi di organizzarvi con largo anticipo per evitare limitazioni al traffico e godervi al meglio il festival!