Gli abitanti di Schwerin si difendono dal caos degli autobus sulla Haselholzstrasse!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gli abitanti di Schwerin chiedono soluzioni per la linea 7 dell'autobus, che dovrebbero allentare la pressione sulla Haselholzstrasse. Le discussioni sono in corso in seno alla commissione trasporti.

Anwohner in Schwerin fordern Lösungen für Buslinie 7, die Haselholzstraße entlasten soll. Diskussionen beim Verkehrsausschuss stehen an.
Gli abitanti di Schwerin chiedono soluzioni per la linea 7 dell'autobus, che dovrebbero allentare la pressione sulla Haselholzstrasse. Le discussioni sono in corso in seno alla commissione trasporti.

Gli abitanti di Schwerin si difendono dal caos degli autobus sulla Haselholzstrasse!

I problemi relativi alla linea 7 dell'autobus a Schwerin stanno guadagnando slancio. Esattamente dieci anni fa si raggiunse un compromesso: gli autobus avrebbero dovuto servire in egual modo Haselholzstrasse e Hagenower Strasse. Ma la realtà è cambiata radicalmente. Da un anno gli abitanti della Haselholzstrasse registrano un aumento massiccio del traffico degli autobus, tutti gli autobus circolano senza ostacoli nella loro strada. La parte lesa, Jürgen Hildebrandt, ha già presentato una petizione in cui definisce la situazione “insostenibile” e chiede il ripristino della regola originaria del 50-50.

Le lamentele dei residenti sono diverse: le vibrazioni persistenti e le sollecitazioni sulla struttura dell'edificio causano problemi ai cittadini, mentre il rumore e i gas di scarico compromettono notevolmente la qualità della vita. Hildebrandt richiama l'attenzione sull'urgente necessità di ridurre i volumi di traffico e lancia un appello all'amministrazione comunale affinché affronti questo problema. Il ritorno alla normativa precedente non lo chiedono solo lui, ma anche gli altri residenti.

L'amministrazione comunale resta scettica

Tuttavia l’amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Bernd Nottebaum (CDU), non vede alcun motivo per tornare sulle linee divise. L'amministrazione sostiene che il percorso attraverso la Haselholzstrasse rappresenta un collegamento ottimale sia per lo sviluppo residenziale che per il centro commerciale. Un percorso diviso è considerato confuso e scomodo per i passeggeri, il che supporta ulteriormente la decisione della città.

Sorprendentemente, diversi membri del comitato centrale mostrano comprensione per le critiche rivolte al peso sulla Haselholzstrasse. L'amministratore della linea 7, Thomas Schlüter, spiega che questa linea svolge un ruolo centrale nel trasporto locale e che il desiderio di un percorso uniforme è nato dalla conferenza sugli orari della città. Si prevede che il tema Haselholzstraße verrà rimesso all'ordine del giorno nella prossima conferenza sugli orari nel gennaio 2026.

I fatti sulla linea 7 dell'autobus

La linea dell'autobus 7 collega numerosi punti centrali di Schwerin. Ecco una panoramica delle fermate più importanti e dei tempi di percorrenza:

fermare Velocità di viaggio (minuti)
Stazione centrale P+R 1
Marienplatz 2
Haselholzstrasse 1
Osterberg 2
Parco sportivo 1
Vista sul castello 1
Luogo della giovinezza 2
Cliniche 1

La linea 7 dell'autobus ha un grande potenziale, ma potrebbe essere utilizzata meglio se gli abitanti della Haselholzstrasse dovessero soffrire meno il traffico. Resta da vedere come la città prenderà sul serio le preoccupazioni dei cittadini e se si vedrà presto una soluzione. Corriere del Nord riferisce in modo esaustivo sul dibattito in corso e sulle preoccupazioni dei residenti. Qui potete trovare anche informazioni sul percorso dell'autobus fahrplan-bus-bahn.de.