First Columbarium a Mecklenburg: aperto il progetto funebre innovativo

First Columbarium a Mecklenburg: aperto il progetto funebre innovativo

Schwerin, Deutschland - Un raggio di sole cade comodamente attraverso la colorata finestra di vetro della cappella sul Kirch Stücker Friedhof e illumina l'ultimo progetto della parrocchia: un Columbarium. Ciò rappresenta una moderna alternativa alla tradizionale terra o al sugo delle urne e offre un posto di facile cura per gli ultimi luoghi di riposo. Gli inizi del Columbarium diminuiscono ulteriormente, la sepoltura delle urne in Europa ha una tradizione di millenni, che, tuttavia, è stata gravemente limitata dalla diffusione del cristianesimo per lungo tempo, come Infranken .

Finora ci sono 30 soggetti nel nuovo Columbarium, che sono rimasti inutilizzati fino a due luoghi riservati, secondo il presidente dell'associazione, Jürgen Hansen. Sottolinea l'importanza del progetto: è il primo Columbarium nel Mecklenburg occidentale e si sta sempre più dimostrando un'opzione ricercata per i parenti che non vogliono scegliere una tomba classica. La cappella, che è stata lasciata a lungo ed è vuota dal 1945, ora brilla in un nuovo splendore. Ciò è principalmente grazie all'architetto Wolfram Kessler, che ha progettato gli armadi di urna di acciaio Corten e parti abilmente integrate del vecchio dipinto a soffitto per creare uno spazio armonioso.

Espansione dell'accessibilità

Per utilizzare adeguatamente il nuovo spazio del dolore, la parrocchia sta anche pianificando un nuovo marciapiede alla chiesa. Attualmente, l'accesso al Columbarium è riservato solo ai parenti che ricevono una chiave. Il luogo in cui le urne sono pianificate solo per almeno 20 anni prima che vengano sepolte nel cimitero.

La domanda di Columbaria generalmente aumenta. Ad esempio, quattro nuovi siti di sepoltura delle urne nelle chiese sono stati recentemente aperti nella diocesi di Osnabrück. Gli architetti di tali progetti spesso indicano sui colombari esistenti al fine di ottenere suggerimenti per funzionalità e design. Nel Columbarium St. Josef a Belm, per esempio, che è stato ricostruito nel 2021/22, ci sono 1.440 soggetti di urna che offrono spazio per fiori e candele, e l'intera stanza irradia un'atmosfera di dolore e speranza, come su dabonline

columbaria nel cambio di tempo

Un Columbarium è molto più di un semplice posto dove conservare le urne. Molte chiese e cimiteri in Germania riconoscono la tendenza verso la sepoltura delle urne e reagiscono con sempre più offerte. Il primo crematorio si aprì a Gotha nel 1878, che doveva essere integrato da un Columbarium indipendente entro pochi anni. I colombari possono attualmente essere trovati in molte città in Germania, tra cui Wiesbaden, Stoccarda, Lipsia e Berlino, per cui la tendenza per la sepoltura dell'urna è ancora in aumento. Spesso è persino permesso di seppellire urne ai cimiteri statali, come infranken riassunto.

Lo sviluppo della Columbaria mostra che molte chiese riconoscono questo spazio come parte della loro cultura del dolore. Il Kirch Stücker Friedhof non fa eccezione. Il nuovo Columbarium crea una gestione contemporanea del dolore e della memoria del defunto, che soddisfa le esigenze del popolo di oggi. Quindi sarà un luogo di memoria e incontro in futuro.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)