L'FC Schönberg demolisce l'SV Plate 7:1 – Torgala nell'arena del test match!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'FC Schönberg ha vinto un'amichevole contro l'SV Plate 7-1 il 20 luglio 2025, mentre l'FC Mecklenburg Schwerin ha perso contro il VfR Neumünster.

FC Schönberg gewinnt am 20.07.2025 ein Testspiel gegen SV Plate mit 7:1, während FC Mecklenburg Schwerin gegen VfR Neumünster verliert.
L'FC Schönberg ha vinto un'amichevole contro l'SV Plate 7-1 il 20 luglio 2025, mentre l'FC Mecklenburg Schwerin ha perso contro il VfR Neumünster.

L'FC Schönberg demolisce l'SV Plate 7:1 – Torgala nell'arena del test match!

La comunità calcistica del Plate ha vissuto un vero e proprio festival dei gol il 20 luglio 2025, quando l'FC Schönberg ha trionfato nella partita di prova contro l'SV Plate. La squadra di coach Jonny Watzke manda a casa i padroni di casa con un impressionante 7-1. Nel primo tempo i giocatori di Schönberg erano già chiaramente sulla strada della vittoria, visto che erano già in vantaggio per 2-0 all'intervallo. Tom Jurga ha aperto le marcature all'11', seguito da un altro gol di Philipp Mellmann al 18'. Questo vantaggio iniziale ha dato a Schönberger la necessaria fiducia in se stesso per il resto della partita, come riporta Tagesschau.

Nella ripresa gli ospiti hanno cambiato marcia e hanno creato un vero e proprio festival del tiro. Felix Groth ha messo a segno un'impressionante tripletta con gol al 50°, 53° e 66° minuto e ha lasciato disperati i giocatori dell'SV Plate. Nel mezzo, Tim Queckenstedt ha segnato al 63' prima che i padroni di casa segnassero un gol di consolazione con Richard Korwand al 79'. Il punto finale è stato un autogol di Anton Josef Kords all'85', che ha fissato il punteggio finale sul 7-1.

Statistiche e spettatori

Un totale di 43 spettatori hanno assistito a questo incontro unilaterale, guidato dall'arbitro Tom Schröder. Ha ricevuto il sostegno dei suoi assistenti Nico Wilke e John-Lucas Bösecke. La squadra dell'FC Schönberg schierava Niklas Baeskow ed Erik Schameitke, mentre l'SV Plate schierava giocatori come Eric Frömming e Jon Brinkmann. In una partita in cui il calore della discussione si è fatto sentire anche in campo, ci sono stati due cartellini gialli per Norbert Somodi e Marcus Ludorf per comportamento antisportivo al 65'.

Il team di Schönberg era ancora di buon umore e ha utilizzato questo test come un ulteriore passo avanti nella preparazione della stagione. "Avevamo una buona mano e abbiamo sfruttato bene le opportunità", ha detto felicemente l'allenatore Watzke. Sarà emozionante vedere come si comporterà la squadra nel corso della stagione, avendo già mostrato ottime prestazioni in preparazione.

Uno sguardo al campionato

C'erano anche altri giochi emozionanti sullo sfondo dell'incontro del gioco di prova. L'FC Mecklenburg Schwerin ha sorprendentemente perso contro il VfR Neumünster 3:5, mentre l'FC Anker Wismar ha pareggiato 1:1 contro il Lüneburger SK. Questi risultati dimostrano che ci sarà molta concorrenza nei campionati nella prossima stagione.