Joanna Lewicka: nuovo direttore ad interim in Schwerin Entusiastic!
Joanna Lewicka: nuovo direttore ad interim in Schwerin Entusiastic!
Schwerin, Deutschland - La scena teatrale di Schwerin può essere felice: Joanna Lewicka, una direttrice innovativa e creativa, assumerà la posizione del direttore ad interim al Mecklenburg State Theatre dalla stagione 2026/27. Nata in Slesia nel 1980 ed è cresciuta a Baden-Württemberg, ha già portato con sé una vita impressionante che ha conosciuto in molti paesi in molti paesi attraverso progetti straordinari. Fino a quando non è entrata in carica, Nina Steinhilber continuerà a guidare la divisione di recitazione, che progetta il periodo di transizione entusiasmante.
Il lavoro di Lewicka non è solo visualizzato localmente. La sua messa in scena del "sogno di mezza estate" con detenuti e attori professionisti della prigione è stata votata per l'evento culturale dell'anno a Lublino dalla "Gazeta Wyborcza". Inoltre, ha guidato i suoi progetti teatrali e festival in Cambogia, Lituania, Italia, Grecia, Bielorussia e Ucraina. Nel 2022, le fu assegnato il prezzo del teatro "Der Faust" per la sua messa in scena di "Antigone" al teatro Plauen-Zwickau. Hans-Georg Wegner, direttore generale del teatro statale, pensa che Lewicka sia una "personalità degli artisti eccezionalmente eccitante".
Argomenti attuali nel teatro
Per il suo primo pezzo al Mecklenburg State Theatre, Lewicka potrebbe intentare iniziare con il lavoro di Ferdinand Bruckner "Disease of Youth". Questo dramma, pubblicato nel 1926, descrive una generazione che ha difficoltà ad assumere obblighi e invece è alla ricerca di vicinanza e amore. L'azione riguarda una relazione complessa tra gli studenti Marie, Petrell, Irene, Desiree e Freder e si rivolge alla violenza, alla seduzione e ai giochi di potere sotto l'influenza di droghe e alcol. Durante una celebrazione del dottorato di Marie, il gruppo entra in un caos emotivo che sottolinea il gioco di ricerca dei giovani per significato e supporto.
Gli argomenti del pezzo di Bruckner sono più attuali che mai. L'approccio di Leawicka, messo in scena vecchie e nuove opere in modo nuovo, potrebbe portare aria fresca nel panorama del teatro Schwerin. I suoi test anche in difficili contesti sociali suggeriscono che è pronta a rompere i tabù ed esplorare questioni più profonde della relazione umana.
Il presidente del Mecklenburg State Theater potrebbe avere un colpo diretto con la chiamata di Lewicka, perché la loro capacità di spostare sia il livello emotivo che sociale parla per un futuro emozionante. La "malattia della gioventù" si adatterebbe troppo bene al loro repertorio e illuminerebbe le sfide dell'intimità e dell'identità nel nostro tempo.
Mentre non vediamo l'ora che arrivi il nuovo inizio del prossimo anno, resta da vedere quali impulsi creativi Joanna Lewicka metterà a Schwerin. Ciò che è certo, tuttavia, è che con la sua storia impressionante e la sua sensazione per argomenti complessi, ispira il pubblico e stimola il pensiero.
Per ulteriori informazioni sui progetti di Joanna Lewicka e del suo lavoro, visitare [Süddeutsche] (https://www.sueddeutsche.de/kultur/theater-neue-polnische-polnische-spiel director-inchwerin-newsml-dpa-com-250615-671859) (https://lewicka.org/ malattia-der-jugend/).
Ulteriori approfondimenti sull'argomento possono anche essere ottenute tramite l'analisi dettagliata su Utheses.
Details | |
---|---|
Ort | Schwerin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)