Cross Choir ispira in Demmin: un festival musicale della tradizione!
Cross Choir ispira in Demmin: un festival musicale della tradizione!
Demmin, Deutschland - On Friday evening, a concert of the Dresden Kreuzchores took place in the almost sold out Bartholomaei Church on Friday evening. Sotto la direzione di Martin Lehmann, i 69 talentuosi cantanti di età compresa tra 10 e 18 anni hanno offerto un programma vario: le canzoni sacre suonavano durante il primo tempo, seguite da canzoni popolari tedesche dopo la pausa. Il pubblico era così entusiasta che chiedeva due bis che hanno arrotondato il concerto con il popolare pezzo "La luna ha aperto".
Vale la pena ricordare che la performance di Lehmann, che è nato a Malchin, era di particolare importanza. Un altro concerto in precedenza si è svolto nella cattedrale di Schwerin esaurita e la prossima apparizione del coro è prevista per domenica in apertura nel monastero di Chorin. Molti degli ascoltatori hanno viaggiato da luoghi vicini come Teterow, Malchin e Neubrandenburg, che mostra quanto sono alte le prestazioni del coro croce.
una lunga tradizione
Ma cosa rende la Dresda Kreuzchor così speciale? Il coro può guardare indietro a una lunga tradizione che si estende per almeno 700 anni e lo rende uno dei cinque cori più grandi dei ragazzi in Europa. Nel complesso, Dresda Kreuzchor è uno dei 125 membri che sono amorevolmente chiamati "Kruian" e sono divisi in tutte e quattro le voci: soprano, vecchio, tenore e basso.
I membri del coro vivono nell'assalto del lavoro e visitano la Evangelical Cross High School, in cui viene espressa la stretta connessione tra la scuola e la formazione musicale. Oltre al design del Musica Sacra per Vespern e al design musicale dei servizi nella Dresda Kreuzkirche, circa 100 concerti sono in programma ogni anno. Il repertorio va dal primo barocco al moderno e include opere a compositori noti come Heinrich Schütz a pezzi contemporanei.
Un'attività culturale sotto pressione
come svz , tuttavia, la cura e la continuazione di queste sfide della tradizione musicale. Martin Lehmann, con un pronunciato impegno per la canzone popolare tedesca, sottolinea l'importanza di mantenere viva l'eredità del coro incrociato. In tempi di cambiamento, è essenziale promuovere giovani talenti e aumentare la consapevolezza delle radici culturali che rappresenta la Dresda Kreuzchor.
Il successo del coro si basa sul lavoro di prova quotidiano e le intense lezioni vocali e strumentali, un concetto che si è dimostrato e trova il riconoscimento a livello internazionale. Il coro di Dresda Cross non solo porta gioia al suo pubblico, ma contribuisce anche in modo significativo all'identità culturale della Germania. In futuro sarà eccitante osservare come la tradizione continuerà e quali sfide arriveranno al coro.
Details | |
---|---|
Ort | Demmin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)