Le Ladies in Black perdono il dramma contro lo Schwerin – Schiaffo della Bundesliga!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SSC Palmberg Schwerin vince 3-1 contro le Ladies in Black Aachen e mantiene la sua posizione nel girone di testa della Bundesliga.

Der SSC Palmberg Schwerin gewinnt gegen die Ladies in Black Aachen 3:1 und behauptet seine Position in der Bundesliga-Spitzengruppe.
L'SSC Palmberg Schwerin vince 3-1 contro le Ladies in Black Aachen e mantiene la sua posizione nel girone di testa della Bundesliga.

Le Ladies in Black perdono il dramma contro lo Schwerin – Schiaffo della Bundesliga!

Sabato scorso, 25 ottobre 2025, le donne hanno subito un'amara sconfitta a Black Aachen. Nel duello contro la capolista SSC Palmberg Schwerin ha perso 1:3. Con questa vittoria lo Schwerin consolida la sua posizione al vertice della Bundesliga di pallavolo t-online.de.

Il primo set è iniziato in modo turbolento per Schwerin, che inizialmente ha avuto difficoltà dopo essere rimasto indietro di 1:4. Ma dal punteggio di 12:12 hanno preso il controllo e alla fine hanno vinto il set con un impressionante 7-0. Il secondo set è stato simile: anche qui l'Aachen era inizialmente dietro, mentre Schwerin si è staccato da 17:18 a 21:18 e ha vinto il set. Ma le Ladies in Black sono riuscite a vincere nettamente il terzo set.

Scambio ravvicinato di colpi

Nel quarto set inizialmente tutto sembrava un chiaro vantaggio per Schwerin, che era in vantaggio per 10:5. Tuttavia, l'Aquisgrana è riuscita a rimontare il deficit. In una finale serrata, Schwerin si è assicurata il set e la vittoria al suo terzo match point. Questa è stata anche la prima vittoria in trasferta per Schwerin in questa stagione.

L'allenatore dell'Aachen, Mareike Hindriksen, ha definito Schwerin il favorito prima della partita. Il clou della partita è stato il talento emergente Leana Grozer, che a soli 17 anni è considerata un grande talento tedesco nell'attacco esterno. Molto apprezzata anche Elles Dambrink, l'attaccante diagonale olandese. La Liberas del campionato è Patricia Llabres Herrera, anche lei molto performante volley-bundesliga.de riportato.

Revisione della stagione

Nel complesso, la stagione di pallavolo 2024/25 in Bundesliga è stata un completo successo. Il campionato ha registrato cifre elevate di affluenza, con oltre 693.000 tifosi che hanno assistito alle partite nelle sale. L'SSC Palmberg Schwerin ha vinto il titolo del campionato tedesco, mentre il Dresdner SC ha vinto la DVV Cup e l'Allianz MTV Stuttgart ha vinto la Supercoppa volleyer.de resiste.

Il numero di spettatori è solo la prova dell'attrattiva della pallavolo in Germania. La prossima stagione si preannuncia altrettanto entusiasmante, con la prevendita dei biglietti per i playoff già in corso. Chiunque fosse interessato ai giochi può comunque assicurarsi alcuni dei pochi biglietti disponibili nella biglietteria online. La prossima partita casalinga delle Ladies in Black promette di essere un'atmosfera emozionante!