I tori del Meclemburgo salvano il pareggio in un emozionante duello di pallamano!
I Mecklenburg Bulls hanno ottenuto un entusiasmante pareggio contro il Cottbus nel campionato regionale. Domenica la prossima partita!

I tori del Meclemburgo salvano il pareggio in un emozionante duello di pallamano!
I Mecklenburg Bulls rimangono imbattuti nel campionato regionale di pallamano Ostsee-Spree. Nell'ultima partita contro il Lausitzer HC Cottbus i Bulls hanno ottenuto un emozionante pareggio 31:31 (15:16). Ciò significa che entrambe le squadre hanno ora un record di 13:3 punti, con i Bulls al secondo posto, direttamente dietro la capolista HV Grün-Weiß Werder, che attualmente guida la classifica con +44 gol. Questo riporta nordkurier.de.
Nell'emozionante duello alla Lausitz Arena, assistito da quasi 1.200 spettatori, Matti Hansen è riuscito a portare i Bulls in vantaggio al 31:30 con 12 secondi rimasti. But the joy was short-lived as Cottbus equalized three seconds before the final whistle. L'allenatore Michael Gutsche è comunque soddisfatto dello sviluppo positivo dei suoi ragazzi, soprattutto dopo un temporaneo deficit di 18:22.
Dettagli del gioco
La fase iniziale della partita è stata caratterizzata da gol veloci. Müller ha segnato il primo gol per i Bulls al 2', seguito dal pareggio di Cottbus. Il primo tempo è sempre equilibrato, con il punteggio di 16:15 per i padroni di casa. Gli eventi più importanti dei giochi possono essere i seguenti:
- 1. Tor: Müller (Gast) – 0:1
- 2. Tor: Kuhlmey (Heim) – 1:1
- 3. Tor: Knecht (Heim) – 2:1
- … bis zum finalen Ausgleich durch Kuhlmey in der letzten Sekunde.
Gli arbitri Dr. Mayerhofer e Misselwitz hanno tenuto la partita sotto controllo, il che si è riflesso in un gioco corretto con un totale di 7 rigori da due minuti e 2 cartellini gialli da entrambe le parti. Notevoli anche i gol dai 7 metri, di cui i Bulls ne hanno realizzati 6, mentre Cottbus ha potuto contribuire solo con 2 gol dal punto. Nei momenti decisivi della partita, i tori hanno saputo reagire con il loro consueto gioco veloce, elogiato anche dall'allenatore dell'LHC Bennett Speed.
Guarda le prossime partite
I Mecklenburg Bulls continuano ora la partita casalinga domenica contro l'SG Uni Greifswald/Loitz, che attualmente è al quarto posto con 13:3 punti e una differenza reti di +33. Questo duello promette emozioni e potrebbe influenzare ulteriormente la classifica. La prossima partita si svolgerà a fine novembre contro l'HSV Insel Usedom, che attualmente si trova al 5° posto con 12:4 punti.
Le prestazioni dei Mecklenburg Bulls dimostrano che non solo sono arrivati in campionato, ma sono anche pronti a lottare per i primi posti. Resta da vedere se la squadra di Michael Gutsche riuscirà a sopravvivere a queste sfide.