Commutatrici nella Pomerania del Mecklenburg-Western: grande pressione attraverso i fallimenti del treno!

Commutatrici nella Pomerania del Mecklenburg-Western: grande pressione attraverso i fallimenti del treno!

Schwerin, Deutschland - Nei prossimi mesi, i pendolari nella Pomerania del Mecklenburg-Western e Brandeburg dovranno affrontare importanti sfide. Dall'agosto 2023, l'importante linea ferroviaria tra Berlino e Amburgo sarà completamente chiusa per nove mesi. Ciò porta con sé enormi effetti, non solo sul modo di lavorare, ma anche sulle attività di svago delle persone colpite. Secondo Nordkurier deve essere contato con i tempi di viaggio più lunghi.

Il blocco colpisce migliaia di pendolari che si affidano a questa connessione ogni giorno. Per molti, ciò significa un aumento significativo del tempo di viaggio e forse anche uno stress aggiuntivo. Il Ministero dei trasporti di Schwerin ha descritto il concetto di traffico sostitutivo come il più esteso in Germania. Ma i pendolari devono prepararsi per ritardi non programmati all'inizio del lavoro.

autobus e diversioni di sostituzione

Per alleviare gli effetti del blocco, ci sarà un traffico sostitutivo completo. Deutsche Bahn prevede di utilizzare fino a 180 autobus su 26 diverse linee nei prossimi mesi. Secondo db Il chilometraggio quotidiano di questi autobus sarà fino a 86.000 chilometri. Le informazioni sul traffico sostitutivo sono disponibili sul sito Web del concetto di traffico da febbraio, in modo che i pendolari possano pianificare bene i loro viaggi.

Tuttavia, è chiaro che queste non sono le condizioni ideali. Il sindaco Wolfgang Blank ha già sottolineato gli investimenti insufficienti nell'infrastruttura degli ultimi decenni e chiede che Deutsche Bahn sia minimizzato gli effetti negativi sui pendolari il più possibile. La città di Schwerin ha anche cercato di migliorare la connessione con Amburgo, incluso un "autobus IC in sostituzione del ghiaccio". Le voci critiche della città, come quelle del sindaco Rico Badenschier, richiedono miglioramenti da Deutsche Bahn, una richiesta che la città vuole rompersi insieme a Rostock e alle camere dell'industria e del commercio.

la vita quotidiana del pendolo in Germania

La situazione nella Pomerania del Mecklenburg-Western fa parte di un grave problema. Secondo un'analisi del Federal Institute for Building, Urban and Spatial Research, circa 20,5 milioni di dipendenti si spostano in Germania. Ciò corrisponde a una quota di pendolo del 60 percento tra i dipendenti. La via del pendolo medio è di 17,2 chilometri. Inoltre, il pendolarismo spesso porta a sfide per la salute. I pendolari segnalano una maggiore suscettibilità alle malattie mentali e spesso soffrono di mal di schiena o disturbi del sonno. È interessante notare che oltre il 68 % dei pendolari guidano al lavoro in auto, mentre solo il 14 % si basa sui trasporti pubblici, che ha anche un impatto significativo sull'ambiente.

La persistente discussione sul pendolarismo sottolinea la necessità di una stretta collaborazione tra datori di lavoro e compagnie di trasporto al fine di migliorare la qualità della vita dei pendolari. La situazione potrebbe essere migliorata con un approccio variabile che include opzioni di ufficio a casa, carpool e espansione dei trasporti pubblici.

I prossimi mesi mostreranno quanto funziona il traffico sostitutivo e quali misure a lungo termine vengono prese per ottimizzare la connessione e la vita quotidiana dei pendolari. Ciò che è certo è che è tempo di cambiamenti, sia nell'infrastruttura che nella comprensione delle sfide che porta il pendolarismo.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)