Nel processo di Celtsgold: ci sono lunghe condizioni carcerarie?

Nel processo di Celtsgold: ci sono lunghe condizioni carcerarie?

Plate, Deutschland - Nel processo di spettacolare furto di tesoro d'oro dei Celti e del Museo romano a Manching vicino a Ingolstadt, questo pomeriggio diventa serio. Alle 9:30 l'ultimo motivo dei difensori del principale imputato, un uomo di 48 anni di Plate a Schwerin, che è considerato il capo di una sospetta banda di ladri. Il pubblico ministero lo vede come una mente dietro la rapina e chiede una pena detentiva di dodici anni. Anche i suoi complici sono accusati, due di loro provengono da Schwerin, un altro di Berlino.

Il pubblico ministero solleva gravi accuse contro l'imputato, che è entrato in visione a causa di eventi nel novembre 2022. In caso di crollo nel museo dell'archeologia di Manching, un tesoro d'oro di circa 2.100 anni è stato rubato per un valore d'oro del valore di 1,5 milioni di euro. La preda comprende 483 monete, un grosso pezzo d'oro e un totale di 3,7 chilogrammi di oro. Tranne una parte che è stata scoperta su una proprietà in piastra, la maggior parte dei preziosi tesori rimane scomparsi.

conflitto di verità

Nel corso della procedura, che è andata avanti per sei mesi, gli accusati non hanno confessato e sono rimasti in silenzio negli ultimi due anni. I difensori delle altre tre acquisizioni di richieste accusate e accusano il pubblico ministero di non avere prove valide. Klaus Wittmann, uno dei difensori, si riferisce persino all'accusa come "nella stanza vuota dell'aria", mentre Uwe Kunik, un altro difensore, spiega che non ci sono prove di una banda organizzata.

I termini di prigione richiesti variano tra sei e mezzo e dieci anni, a seconda del ruolo dei singoli imputati. Mentre il pubblico ministero è fermamente impegnato nella responsabilità degli uomini, la difesa enfatizza la presunzione di innocenza e aumenta la domanda di assoluzione e compensazione per la durata della detenzione pre -rossi.

situazione di sicurezza per antiquariato

Nel frattempo, anche le tendenze generali nell'area del furto di oggetti d'antiquariato, arte e oggetti sacri si concentrano su

. Secondo le statistiche dell'ufficio della polizia penale federale, che è stata raccolta per il periodo dal 2014 al 2024, tali reati sono stati molto popolari per anni. In questo modo, il furto di attività culturali in Germania rimane un problema serio che rende le onde non solo in pubblico, ma anche nelle autorità investigative. Le statistiche sono disponibili online e indicano le tendenze allarmanti.

La sentenza in questo caso speciale deve essere annunciata il 29 luglio dal tribunale distrettuale di Ingolstadt. La compagnia non vede l'ora del giudizio, che non solo colpisce gli uomini accusati, ma mette anche luce sulle potenziali conseguenze che possono provocare tale azione criminale. L'attenzione di molti sarà rivolta a cui gli insegnamenti di questo processo possono essere disegnati per la sicurezza dei musei e del patrimonio culturale.

Per ulteriori informazioni su questo interessante caso e le statistiche accompagnate, le fonti antenne, [NDR] ) (https://de.statista.com/statisk/studie/158684/umfrage/diebiehl-von-antiquitaeten-kunst-und-skralen-gal

Details
OrtPlate, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)