SCHWERIN PIANE BAN parcheggio e-scooter: città vecchia e giardino del castello colpiti!

SCHWERIN PIANE BAN parcheggio e-scooter: città vecchia e giardino del castello colpiti!

Schwerin, Deutschland - Nella città di Schwerin, viene lanciato un nuovo regolamento per gli e-scooter, che colpisce principalmente il parcheggio del compagno elettrico nel centro della città. Come riporta NDR, sono previste misure per consentire a non parcheggiare più e-scooter in tutto il centro storico e nel palazzo. Lo scopo di questa iniziativa è di ripristinare l'ordine nel centro della città e migliorare il paesaggio urbano.

La città ha già dichiarato che gli e-scooter devono essere parcheggiati principalmente in due punti di raccolta, i cosiddetti hub: alla stazione ferroviaria principale e nella città vecchia di Schlachtermarkt. Inoltre, il numero di scooter E nel centro città dovrebbe essere limitato a 300 pezzi. Tuttavia, questo regolamento deve ancora ricevere l'approvazione del comitato principale e del consiglio comunale.

regolamenti con scooter E nella tendenza

Sviluppo a Schwerin non è unico, perché in tutta la Germania, i divieti sono in aumento per quanto riguarda gli e-scooter, specialmente nelle aree metropolitane. Secondo elettroscooter.info , le normative da città a città si applicano e si servono regolarmente. In metropoli come Francoforte AM Main, gli e-scooter non sono stati autorizzati a prendere in metropolitana e tram dall'ottobre 2024. Monaco lo ha seguito e bloccato in tutti i trasporti pubblici dall'aprile 2024.

Un altro motivo di questi sviluppi è aumentare il numero di incidenti e frequenti problemi con l'identificazione degli utenti. In Gelsenkirchen, un divieto completo per gli scooter di noleggio E nello spazio pubblico è stato persino in vigore a Gelsenkirchen, sebbene siano ancora ammessi scooter privati.

Le sfide dell'uso di E-Scooter

I rischi quando si utilizzano i scooter non possono essere ignorati. Secondo il Adac , E-scooter è soggetto a un'assicurazione obbligatoria e solo modelli con una licenza operativa può guidare sulle strade. I nuovi regolamenti futuri mirano a migliorare la sicurezza del traffico e ridurre il numero di incidenti gravi. In futuro, gli E-Scooter dovrebbero essere autorizzati a guidare solo in luoghi in cui è consentito anche il traffico di ciclismo e devono essere dotati di indicatori. Inoltre, viene richiesto un divieto di parcheggio nelle zone pedonali.

Ma anche per i conducenti di scooter è importante considerare alcune regole: un'età minima di 14 anni, nessuna assunzione di passeggeri e indossare un casco sono solo alcuni dei requisiti. Le violazioni delle regole del traffico possono essere punite con multe da 15 a 180 euro, a seconda che tu guidi un semaforo o si trovi sul marciapiede.

Nel complesso, le città stanno sempre più cercando di stabilire regolamenti chiari e sicuri per l'uso del scooter. Mentre Schwerin è nel miglior modo per dire addio alle sue nuove misure, gli utenti di E-Scooter dovrebbero assicurarsi che siano sempre informati sulle regole applicabili.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)