Schwesig chiede aiuti federali per imminenti fallimenti fiscali in MV!
Schwesig chiede aiuti federali per imminenti fallimenti fiscali in MV!
La Conferenza del Primo Ministro (MPK) si è tenuta a Schwerin mercoledì, che ha affrontato importanti regolamenti finanziari per gli stati federali e i comuni. Manuela Schwesig, primo ministro della Pomerania del Mecklenburg-Western, ha chiesto al Bund di compensare finanziariamente i fallimenti delle tasse. Nel fare ciò, ha sottolineato che le misure che dovrebbero applicarsi per sostenere l'economia, come un ammortamento più rapido degli investimenti, portano anche a fallimenti fiscali che i comuni non possono fare. Allo stesso tempo, Schwesig ha accolto con favore il programma immediato annunciato dal governo federale per aumentare l'economia, che a suo avviso è urgentemente necessario.Like Sueddeutsche.de Unanimeus ha enfatizzato la necessità di sostenere la Crisis federale. Vedete il programma di "booster di investimento" se necessario, che potrebbe portare a riduzioni fiscali di oltre 25 miliardi di euro entro il 2029, secondo le previsioni. Ciò accade sullo sfondo che la Germania è già in recessione nel terzo anno. Il primo ministro Reno-Westfalia del Nord Hendrik Wüst ha quindi chiesto una chiara strategia di finanziamento per colmare il divario.
reclami concreti dai paesi
La sorella non è esclusivamente nelle loro esigenze; Anke Rehlinger, primo ministro di Saarland, sostiene l'introduzione di un'assicurazione di danno elementare obbligatoria al fine di proteggere i contribuenti dalle conseguenze finanziarie dei disastri naturali. Chiede inoltre una progettazione rapida del fondo speciale, che avvantaggia anche la protezione del clima. In questo contesto, Boris Rhein, capo del governo di Hesse, desidera anche un maggiore sostegno finanziario da parte del governo federale, in particolare per gli stati e i comuni per espandere il loro ambito.
I primi ministri vedono essenziale che le leggi federali siano automaticamente accompagnate da fondi aggiuntivi con conseguenze finanziarie per gli stati federali e i comuni. Ciò è considerato da molti come la base per una relazione armoniosa tra i governi federali e statali. In una lettera del Primo Ministro della CDU, è anche necessario notare che si osserva la connessione combinata, cioè la connessione tra le decisioni e le loro conseguenze finanziarie.
Relief finanziario per i comuni
Il governo federale ha già fornito un ampio sollievo ai comuni in passato. Come il DetailsOrt Schwerin, Deutschland Quellen
Kommentare (0)