SSC Palmberg Schwerin: amara sconfitta nel duello con il Dresda!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SSC Palmberg Schwerin ha perso 2-3 nel duello della Bundesliga di pallavolo contro il Dresdner SC il 2 novembre 2025.

Der SSC Palmberg Schwerin verliert am 2. November 2025 im Volleyball-Bundesliga-Duell gegen den Dresdner SC mit 2:3.
L'SSC Palmberg Schwerin ha perso 2-3 nel duello della Bundesliga di pallavolo contro il Dresdner SC il 2 novembre 2025.

SSC Palmberg Schwerin: amara sconfitta nel duello con il Dresda!

In un emozionante duello nella Bundesliga di pallavolo, lo scorso fine settimana l'SSC Palmberg Schwerin ha subito una sconfitta di misura contro il Dresdner SC. La squadra guidata dall'allenatore Felix Koslowski ha perso 3-2 davanti ad un pubblico tutto esaurito nella Magon Arena, dove un totale di 3.000 spettatori hanno applaudito con entusiasmo. Si tratta della seconda sconfitta nel giro di un mese contro la squadra del Dresda, dopo che in precedenza era stata battuta 3-1 nella finale di Supercoppa. Nonostante questi inconvenienti, il tecnico Koslowski resta ottimista per le prossime settimane.

Il primo set è iniziato in modo promettente per la SSC, che nel primo tempo si è portata in vantaggio per 18:14. Ma nonostante il vantaggio già netto, il set alla fine è stato sprecato alle 23:25. Nel secondo turno c'è stato il pareggio e Schwerin è riuscito a prevalere con 25:21. Anche il terzo set è stato un vero thriller: inizialmente la SSC era avanti con 13:7, poi è rimasta indietro, ma ha reagito e ha vinto il set con 26:24.

Tensione fino alla fine

Ma il Dresdner SC non si è lasciato sconfiggere e ha mostrato la sua bravura nel quarto set. I padroni di casa hanno vinto questo set con un netto 25:20, che ha portato alla decisione al tie-break. Il Dresda ha poi dominato qui e ha vinto nettamente 15:6. Particolarmente degna di nota è stata la prestazione di Marta Levinska, che si è distinta come la migliore attaccante della partita con 26 punti. Dalla parte di Schwerin Anne Hölzig e Anna Artyshuk hanno segnato 16 punti ciascuna.

La sconfitta è stata una battuta d'arresto per la SSC, che con tre vittorie su cinque partite è ancora al secondo posto in classifica. La squadra è seguita dall'Allianz MTV Stuttgart, che ha quattro vittorie su quattro partite. Il cambio di squadra, necessario dopo aver vinto lo scudetto la scorsa stagione, è evidente. Koslowski sta lavorando intensamente per integrare i nuovi arrivati ​​e rimodellare la squadra, il che significa più allenamento per i nuovi talenti.

Guardando avanti

La prossima partita della SSC nella DVV Cup contro i TV Planegg-Krailling è prevista per il 2 novembre, dove avranno la possibilità di mettersi alla prova ancora una volta e riprendere la strada del successo. La squadra ha l'opportunità di lasciarsi alle spalle le recenti prestazioni contrastanti e ritrovare la speranza, mentre Koslowski è ottimista riguardo alle prospettive per il futuro.

Nel complesso resta da vedere come si presenterà l'SSC Palmberg Schwerin nelle prossime partite. Possiamo solo sperare che la squadra continui la tendenza al rialzo delle ultime partite e che gli spettatori continuino ad essere entusiasti dell'emozionante pallavolo. Puoi saperne di più su questo argomento su Corriere del Nord E Giornale del Mar Baltico.