Display sulle vendite del parco giochi a Lankow: i cittadini vogliono avere voce in capitolo!

Display sulle vendite del parco giochi a Lankow: i cittadini vogliono avere voce in capitolo!

Lankow, Deutschland - A Lankow, la vendita del parco giochi su Kieler Strasse è molto popolare. La decisione di vendere il popolare parco giochi è stata presa dal Consiglio Comunale con l'esclusione del pubblico, che provoca molte vertebre nella politica locale. Oltre la metà dei rappresentanti della città ha votato per la vendita a Quart GmbH & Co. KG, che ora può presentare domande di costruzione. L'uso pianificato include spazio per i servizi di vendita al dettaglio e sanitari. Molti cittadini vedono ciò che l'amministrazione cittadina vede come una misura ragionevole per lo sviluppo urbano: ma criticamente.

all'interno

La vendita del parco giochi è stata un argomento controverso nella politica urbana per qualche tempo. Nel novembre 2020, il comitato principale approvò la vendita, ma fissò la condizione per costruire un nuovo parco giochi su Julius-Polentz-Straße. Questa affermazione non è stata ancora implementata perché la posizione è stata prevista per altri scopi, vale a dire per una scuola. Queste circostanze hanno ascoltato l'SPD e una fermata della vendita, poiché contraddice il concetto di sviluppo urbano integrato. Il CDU, d'altra parte, esorta la decisione per essere confermata per non mettere in pericolo lo sviluppo economico.

accuse e nuovi compromessi

La disputa continua a intensificarsi mentre le proteste si fermano alla vendita. Una nuova proposta di compromesso fornisce per impostare tre aree di gioco più piccole in diverse posizioni. L'acquirente assume la produzione completa delle aree di sostituzione, che, secondo i critici, dovrebbero essere piccoli e qualitativamente discutibili all'interno. La campagna stadt- und Kulturschutz (chiedi) non solo vede una violazione dei diritti di partecipazione, ma anche un disprezzo per le esigenze dei giovani utenti: all'interno.

Stephan Martini, un rappresentante della città senza gruppo, ha già presentato un reclamo con la supervisione legale municipale. Sorprendentemente, è arrivata la conferma del Ministero degli Interni, della costruzione e della digitalizzazione M-V che è effettivamente mancante una partecipazione attiva di bambini e adolescenti, il che, tuttavia, non è automaticamente illegalmente illegalmente illegalmente. L'amministrazione della città si vede quindi legalmente sul lato sicuro, poiché la proprietà non è mai stata formalmente dedicata come parco giochi.

Partecipazione per il futuro

L'importanza della partecipazione dei cittadini è spesso alta nella moderna pianificazione urbana. Un coinvolgimento precoce degli utenti successivi: nel corso della pianificazione, la pianificazione errata può evitare e, in definitiva, promuove la soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti. Vari metodi come eventi di informazione, seminari e date in loco si possono vedere che la partecipazione attiva da parte della popolazione è essenziale. Esempi di successo da città come Friburgo e Amburgo illustrano come il coinvolgimento dei cittadini può apportare cambiamenti positivi, come mostra l'articolo della selezione architettonica.

L'amministrazione cittadina esaminerà i requisiti legali per una richiesta dei possibili cittadini nelle prossime settimane, in cui Stephan Martini porta già piani per l'introduzione di 4.000 firme per la protezione del parco giochi. Il consiglio comunale potrebbe quindi concordare direttamente la richiesta o prendere una decisione dei cittadini. Resta da vedere quali soluzioni si trovano in modo che le voci dei cittadini: all'interno della pianificazione urbana possano effettivamente essere ascoltate e i nuovi campi da gioco possono essere progettati nell'interesse di tutti. Ciò che è certo è che ci saranno ancora molti movimenti in materia: questo batte le onde alte nell'autorità parrocchiale di Lankow!

Details
OrtLankow, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)