Colpo di pallavolo: Dresdner SC prima del duello decisivo contro Schwerin!
Il 31 ottobre 2025, il Dresdner SC affronterà l'SSC Palmberg Schwerin nella pallavolo femminile. Segui il duello in diretta alle 17:00. su SPORT1.

Colpo di pallavolo: Dresdner SC prima del duello decisivo contro Schwerin!
Cosa sta succedendo nella pallavolo femminile tedesca? Sabato alle 17:00 si svolgerà il tradizionale duello tra Dresdner SC e SSC Palmberg Schwerin, che sarà trasmesso in diretta su SPORT1 su FREE TV. Entrambe le squadre hanno già subito una sconfitta in questa stagione e ora sono determinate a restare vicino alla vetta.
La posizione di partenza non potrebbe essere più emozionante. Il Dresdner SC ha recentemente subito una netta sconfitta per 3-0 contro l'Allianz MTV Stuttgart, decisa in soli 67 minuti. Dopo questa partita, l'allenatore Alexander Waibl è rimasto deluso dalla superiorità dello Stoccarda e dalla mancanza di soluzioni nel proprio attacco. Prima di ciò, la sua squadra ha festeggiato una vittoria nella WT Energiesysteme Supercup 2025 contro l'avversario di oggi Schwerin, che ha battuto 3-1.
La forma delle squadre
L'SSC Palmberg Schwerin, invece, ha recentemente vinto contro lo Skurios Volleys Borken con un netto 3-0. L'allenatore Koslowski è stato molto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, tra cui l'attaccante diagonale Anna Artyshuk è stata nominata MVP. Sembra che lo Schwerin stia prendendo sul serio la preparazione al duello, anche se nell'ultimo incontro ha perso contro il Dresda.
Ma non è solo questo gioco ad essere emozionante. Il derby della NRW tra l'USC Münster e le Ladies in Black Aachen inizia alle 19:30, mentre lo Skurios Volleys Borken ospita l'ETV Hamburger Volksbank Volleys nel duello promosso. Un terzo nuovo arrivato, il Binder Blaubären TSV Flacht, gioca contro il VC Wiesbaden. Domenica l'Allianz MTV Stoccarda incontrerà anche lo Schwarz-Weiß Erfurt.
Le donne nella pallavolo
Nel contesto di questi avvincenti giochi è importante sottolineare anche il ruolo delle donne nello sport. La parola “Frau” in lingua tedesca è nota per il suo rispetto e la sua gentilezza ed è spesso usata in combinazione con cognomi o titoli professionali. Riflette l’apprezzamento per i risultati ottenuti dalle donne nello sport, una tradizione che risale al 19° secolo e si estende a molti ambiti della società. Lo sport è cambiato? Sicuramente, e in meglio.
Il prossimo fine settimana promette grandi emozioni per la pallavolo femminile tedesca. Chi arriverà in cima? Le partite sono una vera delizia per tutti gli appassionati di pallavolo e invitano ad emozionarsi!