Caos ferroviario a novembre: i pendolari nello Schleswig-Holstein devono riprogrammare!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel novembre 2025 nello Schleswig-Holstein si verificheranno soppressioni di treni e servizi sostitutivi delle ferrovie a causa di lavori di costruzione. I pendolari dovrebbero essere informati.

Im November 2025 kommt es in Schleswig-Holstein zu Zugausfällen und Schienenersatzverkehr wegen Bauarbeiten. Pendler sollten informiert sein.
Nel novembre 2025 nello Schleswig-Holstein si verificheranno soppressioni di treni e servizi sostitutivi delle ferrovie a causa di lavori di costruzione. I pendolari dovrebbero essere informati.

Caos ferroviario a novembre: i pendolari nello Schleswig-Holstein devono riprogrammare!

Sarà scomodo per i pendolari nello Schleswig-Holstein: nel novembre 2025 ci saranno numerose soppressioni di treni, servizi sostitutivi dei treni e cambiamenti di orario. Queste misure sono necessarie perché devono essere eseguiti ingenti lavori di costruzione per sostituire binari, scambi e linee aeree. I viaggiatori interessati devono essere preparati a ritardi e deviazioni, soprattutto di notte. Nelle prossime settimane ci saranno restrizioni eccezionali su diverse rotte chiave.

Come NDR secondo quanto riferito, i collegamenti della Deutsche Bahn sono particolarmente colpiti. I viaggiatori sulla linea da Lubecca via Bad Kleinen a Rostock devono aspettarsi cancellazioni nella notte tra il 5 e il 6 novembre tra le 21:30 e le 21:30. e alle 5 del mattino. Qui viene organizzato un trasporto sostitutivo con autobus. Dal 24 ottobre al 10 novembre si verificheranno cancellazioni e fermate intermedie anche su altre tratte, come ad esempio tra la stazione centrale di Amburgo e Lubecca o Bad Oldesloe. I servizi notturni dalle 21:00 in poi sono gravemente colpiti.

Dettagli sui percorsi interessati

E anche Nordbahn ed Erixx non ne escono indenni. I passeggeri da Büsum a Heide e Neumünster devono essere preparati alle cancellazioni il 2 e 3 novembre e dal 9 al 17 novembre; Anche qui si applicano servizi di autobus sostitutivi. Sono previste interruzioni sulla tratta Kiel – Schleswig – Husum fino al 30 novembre e anche il collegamento tra Kiel e Lubecca sarà limitato fino alla conclusione dei lavori.

  • Deutsche Bahn:
    • Lübeck – Bad Kleinen – Schwerin – Rostock (RE1/RE2): Ausfälle in der Nacht vom 5. auf 6. November
    • Hamburg Hbf – Lübeck (RE8/RE80): Ausfälle bis 10. November, insbesondere abends
  • Nordbahn:
    • Büsum – Heide – Neumünster (RB63): Ausfälle entre 2. und 3. November und vom 9. bis 17. November
    • Kiel – Schleibrücke (RE72/RB73): Ausfälle vom 31. Oktober bis 4. November
  • Erixx:
    • Kiel – Lübeck – Lüneburg (RE83): Einschränkungen bis 30. April 2026

Come se non ci fossero già abbastanza cambiamenti, molti pendolari hanno ora trovato nuovi modi per fare rete e scambiare informazioni sui loro viaggi. Piattaforme come Facebook offrire un'opportunità ideale per questo. Gli utenti possono ricevere notizie e suggerimenti sulle migliori alternative attraverso gruppi e mercati e quindi sostenersi a vicenda.

A fronte di questo inconveniente si consiglia ai viaggiatori di informarsi in anticipo sugli orari attuali delle rispettive compagnie ferroviarie. Le informazioni relative sono disponibili sui siti delle ferrovie ed è consigliabile prenderle visione di tanto in tanto.

Con gli estesi lavori di costruzione, la Deutsche Bahn spera di migliorare in modo sostenibile l'infrastruttura. Non sarebbe ancora più semplice mantenere in funzione i binari se poi si dovesse avere a che fare comunque con i cantieri ogni anno? È necessaria una buona abilità per offrire ai pendolari un orario regolare e allo stesso tempo portare a termine con successo il lavoro necessario. Rimanete sintonizzati e tenete gli occhi aperti per eventuali modifiche agli orari: potrebbe valerne la pena.