L'esercizio Bundeswehr Blue Greif provoca eccitazione in NADRENSEE!

L'esercizio Bundeswehr Blue Greif provoca eccitazione in NADRENSEE!

Nadrensee, Deutschland - In Nadresee, una piccola città nel distretto di Vorpommerg-Greifswald, un camion Bundeswehr nei colori mimetici provoca una sensazione. Fornito con una mitragliatrice montata, parcheggiare il veicolo tra due edifici gialli e ha il compito di garantire l'accesso. Il tenente colonnello Andy Öhlschläger spiega che un'unità della società pensionistica del Jägerbattalon 413 di Torgelow è alloggiata in quest'area per essere di stanza per alcuni giorni in un'azienda agricola. È particolarmente importante che l'azienda organizzi forniture vitali lì, come munizioni e diesel. Oltre al camion, c'è anche una cucina da campo installata nel vicino villaggio di Krackow in una fattoria.

Come parte dello scenario di esercizio "Blue Greif", circa 80 soldati della società di approvvigionamento si allenano in condizioni reali nel Mecklenburg-Western Pomerania e Brandeburg. Gli esercizi devono essere progettati il ​​più realistici possibile, motivo per cui i soldati imparano a fondersi con l'infrastruttura urbana. Queste misure servono a nascondere la tecnologia militare agli sguardi nemici. Le grandi sale delle imprese agricole circostanti non solo fungono da nascondiglio, ma anche come luogo per dormire per i soldati. Tuttavia, molti residenti della regione sono sorpresi dall'improvvisa apparizione dei soldati armati vicino al confine, in modo che la polizia federale abbia inizialmente reagito in qualche modo perplesso.

formazione in condizioni reali

L'esercizio "Blue Griffin" è classificato come un successo da parte dei responsabili. I soldati hanno l'opportunità di provare e approfondire le capacità pratiche, per le quali spesso non c'è tempo nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, ci sono anche voci critiche: alcuni residenti si lamentano del disprezzo per il riposo del pranzo quando una montagna rotola attraverso il loro villaggio. Questa realtà non solo porta con sé una situazione impegnativa, ma anche a volte stressante per la popolazione civile.

Il comando logistico della Bundeswehr (Logkdobw), che è stata fondata il 15 gennaio 2013 a Erfurt e svolge un ruolo centrale nel miglioramento dei processi logistici il 15 gennaio 2013. Con il compito di fornire servizi logistici del Bundeswehr nella giusta qualità e quantità nella giusta luogo nel luogo giusto, l'importanza della logistica in una politica di sicurezza in Europa in Europa. Le modifiche dall'annessione della Crimea da parte della Russia nel 2014 hanno causato l'adattamento dei Bundeswehr, come la reversione ai battaglioni logistici al fine di ottimizzare il loro supporto. La Germania sta diventando sempre più un paese di transito strategico per le forze militari in Europa.

L'attuale esercizio di Bundeswehr riflette quanto sia necessaria una logistica affidabile. In tempi di crisi geopolitiche, come il conflitto ucraino, i processi logistici funzionanti hanno un'influenza decisiva sulla capacità militare di agire. Il logkdobw prevede quindi di continuare a contrastare le sfide del quadro della politica di sicurezza e della digitalizzazione in futuro. È più importante che mai il militare adatti le sue strutture a condizioni moderne e continui a funzionare in modo efficiente.

Details
OrtNadrensee, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)