Drammatico salvataggio del mare davanti a Rügen: marinaio intrappolato in tempesta!

Drammatico salvataggio del mare davanti a Rügen: marinaio intrappolato in tempesta!

Glowe, Deutschland - Insolita turbolenza davanti a Rügen: la sera di ieri, i soccorritori del mare della Società tedesca per il salvataggio del naufragio (DGZRS) hanno iniziato una missione di missione coraggiosa per salvare un equipaggio polacco che è diventato in difficoltà. La barca a vela di 16 metri era con un equipaggio di otto membri, tra cui diversi bambini e un membro dal punto di vista medico, sulla strada per Rügen quando fu sorpresa da forti vento e onde alte. Il Centro di controllo di salvataggio DGZRS ha ricevuto il rapporto di emergenza lunedì sera e ha immediatamente mobilitato due unità di salvataggio che si sono rapidamente scatenate.

La situazione era allarmante: la forza del vento 8 e raffiche fino a 74 km/h hanno minacciato l'equipaggio, che non poteva più asciugare la barca stessa, poiché l'acqua è entrata nella barca e il motore ha fallito. Nonostante tutti gli sforzi per riprendere l'imposta, non hanno ottenuto oltre. Nella posizione di circa due a nord del Cape Arkona, gli antichi si sono tenuti in contatto con la Guardia Costiera a nord del Cape Arkona, ma la connessione del telefono cellulare era debole e si è rotta ripetutamente. Il sostegno proveniva anche da una nave di ricerca del Leibniz Institute for Baltic Sea Research Warnemünde, che ha reso significativamente più semplice l'operazione di salvataggio. Alla fine, la barca fu portata in sicurezza a Glowe, dove l'uomo ipotermico e malconcio fu immediatamente curato. La questione del perché la nave fosse in mare nonostante l'avvertimento della tempesta rimane poco chiara.

Ulteriori operazioni di salvataggio di notte

La notte era particolarmente impegnata per i soccorritori del mare: oltre a questo uso, gli aiutanti a nord di Rügen hanno salvato tre marinai, che erano bloccati con il loro yacht sulle scogliere. La chiamata di emergenza è stata ricevuta la mattina presto alle 2:40 e aveva richiesto misure immediate. Mentre il tempo ha continuato a rimanere a disagio, lo yacht contro il forte vento a nord -ovest è stato guidato verso la costa, il che ha reso la situazione critica.

L'incrociatore di salvataggio del mare "Harro Kobeke" è stato avvisato e arrivò a circa 25 miglia nautiche dal sito di Havarie. Allo stesso tempo, anche la stazione di volontariato di Glowe con la barca di salvataggio del mare "Kurt Hoffmann" è venuta a sostegno. Intorno alle 4 del mattino i soccorritori erano sul posto e hanno esposto una barca da figlia per sostenere i tre uomini a bordo dello yacht. Sfortunatamente, lo yacht non era solo bloccato, ma ha anche subito danni considerevoli, tra cui un ingresso d'acqua.

I soccorritori del mare hanno reagito rapidamente: hanno dato allo yacht una linea di rimorchio, ma l'ancora non ha potuto essere sollevata. Per disinnescare la situazione, un soccorritore del mare è salito sullo yacht con uno strumento e ha separato la catena di ancoraggio. Ciò ha reso possibile trascinare lo yacht. Nel corso dell'intero evento, sono state utilizzate anche le pompe del cestino delle barche di salvataggio del mare per poter pompare l'acqua e mantenere lo yacht sopra l'acqua. La polizia federale ha sostenuto i servizi di emergenza con la nave "Neustadt" per proteggere le barche più piccole da tempeste e onde. Poco prima della mezza delle otto del mattino, i soccorritori del mare potevano finalmente indossare lo yacht a vela nel porto di bagliore: i tre uomini erano incolumi. Nordkurier riportato.

Details
OrtGlowe, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)