Drama di mezza testa a scuola: il vicino fa l'inclusione come un gioco di possibilità!

Drama di mezza testa a scuola: il vicino fa l'inclusione come un gioco di possibilità!

Ueckermünde, Deutschland - In ückermünde esiste attualmente un clima teso attorno alla rinascita della scuola regionale "EHM Welk". Nonostante gli sforzi intensivi dell'amministrazione cittadina, non vi sono ancora progressi nell'approvazione per un ascensore urgentemente necessario nell'edificio principale della scuola. Secondo Nordkurier , questo ascensore darebbe un contributo significativo all'uso completamente della scuola come scuola di inclusione, che è particolarmente importante per i pupille con le esigenze di supporto speciale.

Il lavoro di ristrutturazione che è stato svolto dallo scorso anno mira a vedere la priorità di finanziamento nelle aree dell'udito, dell'udito e dello sviluppo del motore fisico. Sfortunatamente, il progetto viene lentamente rallentato dalla mancanza di approvazione di un vicino. Un fatto che dovrebbe certamente stimolare molti vicini a pensare: i cambiamenti strutturali spesso significano anche conflitti. Ciò è particolarmente evidente in questo caso, poiché l'ascensore è previsto nei locali della scuola, ma non si possono osservare le distanze necessarie per la proprietà vicina - mancano solo 0,84 metri quadrati. Il vicino rifiuta inoltre di registrare un carico di costruzione nel registro dei terreni, che continua a complicare la situazione.

Legge vicina e sfide strutturali

Quanto è importante una coesistenza armoniosa nel quartiere mostra la legge vicina, che è presentata da

L'amministrazione cittadina ha già cercato un'esenzione perché il direttore dell'edificio Sven Behnke parla di buoni argomenti per questa approvazione. Un residente della proprietà vicina ha richiesto un saldo di 10.000 euro, che la città rifiuta. Invece, prevede di pagare un risarcimento legalmente possibile, il cui importo deve essere valutato da un esperto.

L'obiettivo dell'inclusione

In particolare, incontriamo spesso l'argomento dell'inclusione nella discussione sulle istituzioni educative. L'inclusione è più di una semplice strisciata; Si tratta di appartenere e creare accessi che evitano esclusioni. L'accesso alle scuole senza barriere è legalmente stabilito, il che si riflette nella Lower Saxony School Act (Sezione 59 (1) Frase 1) ed è anche illustrato dagli esempi di altre scuole come la Balthasar Leand School di Harsefeld. Inclusione Non solo richiede cambiamenti strutturali, ma anche per il personale e gli aggiustamenti strutturali per incontrare tutti gli studenti e migliorare l'ambiente di apprendimento, secondo il tenore della discussione attuale.

Resta da sperare che la situazione della scuola regionale si rivolgerà presto al positivo e prenderà le misure necessarie in modo che l'istruzione libera della barriera diventi finalmente una realtà. Il benessere degli studenti deve essere in primo luogo e ogni cambiamento strutturale dovrebbe avere questo obiettivo in vista.

Details
OrtUeckermünde, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)