Greifswald Minnsänger Sack ispira al torneo di Harz!
Greifswald Minnsänger Sack ispira al torneo di Harz!
Burg Falkenstein, Falkenstein-Ermsleben, Deutschland - Un evento speciale nel segno della musica si è svolto lo scorso fine settimana sul Konradsburg a Falkenstein-Ermsleben. Il 17 ° Falkenstein Minneturrier, dedicato al magecciale von Rügen, ha attirato quattro talentuosi partecipanti, tra cui il Greifswald Sebastian Sack, che ha vinto il premio del pubblico quando ha vinto la prima partecipazione. Sack ha incoronato il suo aspetto impressionante con una performance performante, che includeva sia il suo gioco sul suono che gli interludi danzanti. Questa diversità è stata particolarmente ben accolta, come riporta NDR, perché ha deliziato il pubblico con il suo motto "Voglio cantare dopo la denuncia di desiderio" ed ha eseguito diverse canzoni di Wizlaw, tra cui la bella canzone autunnale "Loibere Risen".
Il Konradsburg, che è servito da luogo di evento durante il lavoro di rinnovamento al Castello di Falkenstein, ha offerto l'ambientazione perfetta per questo spettacolo musicale. Il direttore artistico del torneo, Lothar Jahn, ha messo in evidenza le qualità poetiche di Wizlaw e ha sottolineato la sua varietà musicale. La competizione si è svolta il 12 e 13 luglio ed è stata accompagnata da ospiti d'onore, ex vincitori e un vario programma di accompagnamento.
Programma di accompagnamento e ospiti d'onore
L'evento aveva molto di più da offrire oltre alle apparenze dei partecipanti. Tra loro c'erano Christine Zienc-Tomczak, che apparve come Kriemhild, e Holger Schäfer, che deliziarono il pubblico con arpa e cantando. Dagmar Jahn ha anche fatto del suo meglio dalla moglie di Wizlaw incorporata. L'evento è stato moderato dal duo Maestro Frauenlob e Höker Stempfel. Eventi di accompagnamento come la vista video del tour di Rügent del Dingo del teatro musicale con il canto "Wizlaw, The Seducer" e una lezione di Ulersel Peters e Isabel Kraft su "Wizlaw e la musica del suo tempo" fornito ancora più varietà.
In questo evento storico, non solo i partecipanti hanno svolto un ruolo di primo piano. Il premio principale, il premio del castello, è andato al talentuoso Rie Kosaka di Tokyo, che ha avuto l'evento musicale a modo suo. Sebastian Sack ha descritto la sua partecipazione come "bella, ma anche stressante", che riflette la tensione e allo stesso tempo l'euforia dell'artista. L'umore sul Konradsburg era caratterizzato dal rispetto reciproco e dalla gioia del mining.
uno sguardo avanti e indietro
Wizlaw von Rügen, in occasione del 700 ° anniversario della morte, il torneo ha avuto luogo, c'è ancora una figura stimolante delle arti. La sua eredità e la sua gestione della sua musica offrono sempre nuovo materiale per spettacoli creativi. Le informazioni su Minnesang e le opere di Wizlaw possono trovare parti interessate su archive.org .
Con un torneo di successo nella parte posteriore, gli organizzatori e i partecipanti del 17 ° Falkensteiner Minneturnier non solo hanno fissato punti salienti musicali, ma si sono anche concentrati sulla tradizione del Minnesong. Molti sono d'accordo: il prossimo torneo può venire!
Details | |
---|---|
Ort | Burg Falkenstein, Falkenstein-Ermsleben, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)