Landkreis Vorpommern-Greifswald invia una richiesta di aiuto: il prelievo circolare dovrebbe diminuire!
Landkreis Vorpommern-Greifswald invia una richiesta di aiuto: il prelievo circolare dovrebbe diminuire!
Vorpommern-Greifswald, Deutschland - Nel distretto di Vorpomtern-Greifswald, la situazione finanziaria è tesa e i segni sono in merito. L'amministratore distrettuale Michael Sack della CDU ha una preoccupazione urgente: prevede di ridurre il prelievo circolare nel bilancio supplementare dal 48,5 per cento attualmente incredibile. Un passo che porterebbe alle comunità un sollievo di circa 14,1 milioni di euro. Questa misura dovrebbe anche essere una richiesta di aiuto per il paese per far fronte ai crescenti costi sociali.
La pressione per tenere sotto controllo le finanze è enorme. Le attuali proiezioni mostrano che il distretto deve lottare con un deficit di circa 74 milioni di euro, che è principalmente causato dall'aumento delle spese nelle aree dei giovani e degli affari sociali. Sack stesso descrive il quadro finanziario come catastrofico e richiede con enfasi misure da parte dei governi federali e statali per alleviare i comuni, secondo i rapporti [NDR]. La riduzione pianificata del prelievo circolare potrebbe svolgere un ruolo importante.
Approcci di supporto aggiuntivi
Il gruppo parlamentare CDU ha anche portato un'altra proposta: una riduzione del prelievo al 42 percento. Ciò rilascerebbe altri sei milioni di euro per il 2025. Un'iniziativa dei Verdi è stata discussa anche nel comitato finanziario, che mira a ridurre il prelievo al 40 percento. Tuttavia, questo non ha trovato la maggioranza. Il presidente del comitato Sascha OTT del CDU ha espresso che i precedenti sforzi di risparmio non erano più sufficienti e ha sottolineato che una soluzione sostenibile può essere raggiunta solo da cambiamenti a livello statale e federale.
Sebbene le sfide siano enormi, uno sguardo ai gradi preliminari delle finanze municipali nella Pomerania del Mecklenburg-Western per il 2022 mostra che c'erano anche punti luminosi. Grazie a entrate inaspettatamente buone fiscali commerciali e entrate fiscali stabili, in alcune aree potrebbero essere prenotati effetti positivi. Questi aiutano a breve preavviso, ma l'asset a lungo termine rimane discutibile come determina [STGT-MV].
il Consiglio distrettuale e le decisioni imminenti
Il Consiglio distrettuale dovrebbe decidere il bilancio supplementare a luglio. L'aumento dei costi nei settori dell'energia, del personale e delle spese sociali a causa dell'inflazione e degli aumenti tariffari complicherà anche i negoziati. Mentre la liquidità era ancora sufficiente alla fine del 2022, nei prossimi anni ci saranno serie sfide finanziarie a causa di persistenti difetti negli specialisti e nei materiali da costruzione che ritardano importanti investimenti e lavori di intrattenimento.
Il futuro del distretto dipende in gran parte dalle decisioni che saranno prese nelle prossime settimane. "C'è qualcosa", quindi potresti riscrivere la situazione. Solo con una buona mano e un'iniziativa completa da parte dei responsabili in politica sarà possibile padroneggiare la situazione e offrire cittadini: interni prospettive per una solida politica finanziaria municipale. Resta su di esso!
Per ulteriori informazioni sulle finanze municipali nella Pomerania di Mecklenburg-Western, è anche possibile leggere gli articoli su [Nordkurier], [NDR] e [STGT-MV].
Details | |
---|---|
Ort | Vorpommern-Greifswald, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)