Attacchi razzisti agli studenti delle scuole elementari di Berlino durante le gite scolastiche!
Attacchi razzisti agli studenti delle scuole elementari di Berlino durante le gite scolastiche!
Heidesee, Deutschland - Il viaggio scolastico di una sesta elementare da Berlino-Kreuzberg a Mecklenburg-Western Pomerania si è concluso in un incubo quando gli studenti si sono confrontati con terrificanti dichiarazioni razziste durante il loro soggiorno. Secondo Ostsee Zeitung è un gruppo di studenti. Brandenburg, che si è esibito in modo massiccio, mentre un insegnante della classe Kreuzberg ha partecipato all'incidente. In particolare, gli studenti di sesso maschile, inclusi molti con un background migrato, erano l'obiettivo di questi attacchi verbali.
I genitori e la gestione della scuola degli studenti di Berlino sono stati informati solo degli incidenti dopo il ritorno. Il Berlino Senato Education Management è in stretto scambio con la scuola e ha già offerto sostegno ai bambini interessati. Il membro verde di Berlino di Ario Mirzaie ha sottolineato in una dichiarazione che tali attacchi non devono essere tollerati e richiede conseguenze. Il Ministro dell'Istruzione nel Brandeburgo è ora sotto pressione per chiarire gli incidenti.
indagini e reazioni
In un altro incidente che ha anche causato una sensazione questo mese, la protezione dello stato sta indagando su una classe scolastica di Berlino a causa di insulti razzisti e minacce contro una classe scolastica di Berlino che è stata presa di mira durante il loro soggiorno in un complesso di vacanze a Heidesee dalla regione. Süddeutsche Zeitung ha riferito che 28 sospetti sono stati identificati, quando sono ancora sfiniti.
L'esplosività speciale ha ricevuto l'incidente dal fatto che alcuni dei bambini colpiti erano visibili fede musulmana e indossavano il velo. Dopo gli insulti razzisti, un insegnante di classe è stato informato dai genitori dell'incidente e ha accompagnato gli studenti a Berlino mentre tornano a casa per garantire che non si verifichino ulteriori escalazioni.
rivolte e momento di shock
Gli studenti, molti dei quali solo dai 15 ai 16 anni, hanno riferito su questa forma di xenofobia che non conoscevano dalla loro vita quotidiana a Berlino. Un padre ha espresso che molti bambini sono stati estremamente colpiti e spaventati mentre il presidente del comitato dei genitori statali di Berlino, Norman Heise, si è pentito che la scuola ha dovuto partire presto per prevenire cose peggiori.
La compagnia operativa del complesso delle vacanze ha ora vietato la persona che aveva prenotato il gruppo e supporta l'agenzia di polizia. L'incidente è inoltre perseguito in modo critico dal primo ministro Dietmar Woidke, che lo ha condannato ad essere ripugnante. Ha sottolineato che il razzismo e l'estremismo nel Brandeburgo non devono essere soggetti a tolleranza.
Gli incidenti gettano una luce inquietante sui problemi sociali nel trattare la diversità e la protezione necessaria dei giovani. Resta da vedere come questi eventi influenzeranno la politica scolastica nel Brandeburgo e la consapevolezza del razzismo nelle scuole.
Details | |
---|---|
Ort | Heidesee, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)