Rufbus Ilse minaccia: Young Initiative sta combattendo per la mobilità!

Eine Initiative in Vorpommern-Greifswald fordert durch eine Petition Verbesserungen für den Rufbus „Ilse“, um die ÖPNV-Anbindung zu stärken.
Un'iniziativa di Vorpommerg-Greifswald chiede miglioramenti al bus di chiamata "Ilse" per rafforzare i collegamenti dei trasporti pubblici. (Symbolbild/NAG)

Rufbus Ilse minaccia: Young Initiative sta combattendo per la mobilità!

Vorpommern-Greifswald, Deutschland - In Vorpomtern-Greifswald, qualcosa sta accadendo nell'area dei trasporti pubblici locali. Un'iniziativa di giovani della regione ha lanciato una petizione per migliorare il "ILSE" di chiamata. Il bus di chiamata è già valutato da molti come una preziosa soluzione di mobilità per giovani e vecchi. Ma c'è ancora molto spazio per i miglioramenti, come rapporti katapult mv.

La critica della connessione inadeguata del trasporto pubblico in molte aree rurali non è nuova. In particolare, i tempi operativi di Ilsebuss, che sono attualmente sufficienti dalle 8:00 alle 18:00, sono al centro: molti richiedono un'estensione dalle 6:45 alle 20:30. Attualmente, i passeggeri nel Mecklenburg Lake District possono persino utilizzare il Rufbus gratuitamente con il biglietto della Germania, mentre solo uno sconto del 10% è offerto in Vorpommern-Greifswald. L'accesso libero non solo aumenterebbe l'attrattiva del biglietto della Germania, ma aumenterebbe anche la partecipazione di molte persone.

richieste al Consiglio distrettuale

La petizione, che è rivolta al Consiglio distrettuale di Vorpomtern-Greifswald, ha chiari obiettivi: oltre al libero utilizzo dell'Ilsebuss con il biglietto della Germania, gli iniziatori richiedono anche l'espansione dei tempi operativi e l'integrazione di altre regioni come Anklam, Greifswald e usatem. La giovane iniziativa porta al tavolo una preoccupazione importante, che non è solo esplosiva per la popolazione locale, ma potrebbe anche migliorare la mobilità nelle aree rurali nel suo insieme. Secondo [Open Petition] (https://www.openpetition.de/petition/online/besseres-rufbussystem-volle- antal --des-d-tickets-im-ilsebus), in particolare le persone senza la propria auto, anziani e adolescenti spesso guardano quando si tratta di mobilità.

Le sfide sono particolarmente elevate nelle aree rurali. Gran parte delle rotte sono coperte dall'auto perché l'offerta di trasporto pubblico è spesso poco attraente. Le persone coprono lunghe distanze ogni giorno, che colpisce anche l'impronta di CO2. L'urgenza sociale è evidente: una mancanza di connessione non solo svantaggia gruppi di popolazione specifici, ma aumenta anche l'emigrazione dalle regioni rurali, come [Centro federale per l'educazione politica] (https://www.bpb.de/themen/stadt-land/laendliche-raeume/335912/landlichetfetaet.

potenziale di cooperazione e aggiustamenti

Una notizia positiva è che la città di Greifswald è già nel suo autobus di chiamata, il "Friedrich". Qui potrebbe esserci il potenziale per la cooperazione per evitare doppie strutture. C'è anche un nuovo fondo speciale nel Bundestag che potrebbe contribuire al finanziamento dell'Ilsebus. L'iniziativa vede questo buone possibilità di migliorare significativamente la mobilità nel paese.

La petizione ha bisogno di un totale di 2.000 firme da portare nel comitato di trasporto del distretto. Un passo che è importante non solo per la regione, ma per il Vorpomtern-Greifswald per ottenere migliori cure di base nei trasporti pubblici.

La ricerca di una mobilità efficace è più alta che mai. Resta da sperare che i giovani impegnati non solo porteranno l'obiettivo dell'obiettivo non solo dei vantaggi economici, ma anche degli effetti positivi sull'ambiente e sulla partecipazione sociale.

Details
OrtVorpommern-Greifswald, Deutschland
Quellen