Fuoco stabile a Bresegard: 10.000 animali muoiono nell'inferno di fiamma!
Fuoco stabile a Bresegard: 10.000 animali muoiono nell'inferno di fiamma!
Bresegard bei Picher, Deutschland - Nel lunedì mattina tardi, Bresegard a Picher era un incendio stabile devastante, che ha mantenuto in suspense tutti i servizi di emergenza allarmati. C'erano circa 10.000 animali ad ala nella struttura stabile colpita, che non sopravvivevano al destino crudele. Scioccato dalla dimensione dell'incidente, il danno preliminare è stimato a circa un milione di euro. Una nuvola di fumo che era visibile per miglia testimonia l'intensità del fuoco. Oltre 50 vigili del fuoco di sette diversi vigili del fuoco hanno fatto uno sforzo coraggioso e sono stati in grado di controllare il fuoco dopo circa due ore. Una vista triste - Quando arrivarono i vigili del fuoco, la struttura era già in piena fuoco. I vigili del fuoco hanno anche usato una scala del giradischi per padroneggiare la situazione.
Ma questa sventura non è un caso isolato. L'incidente è associato a un'ondata preoccupante di incendi stabili in Germania. L'incendio di Picher ricorda una tragedia simile avvenuta il 30 marzo 2021 ad Alt Tellin, dove circa 60.000 maiali caddero vittima delle fiamme. In tali incidenti drammatici, la discussione sulle norme prevalenti sulla protezione antincendio ritorna. Molti criticano che le necessarie modifiche alla legge sull'edificio e le misure di protezione antincendio siano state finora implementate in modo insufficiente, mentre tali disastri si stanno svolgendo ripetutamente.
la richiesta di regolamenti migliori
Greenpeace ha suscitato nitide accuse in questo contesto. La protezione degli animali è sostenuta in questo paese, ma secondo una dichiarazione di Greenpeace, che è stata pubblicata il 15 maggio, i requisiti legali di protezione antincendio e i requisiti minimi per il salvataggio degli animali spesso non sono soddisfatti. Un rapporto creato dall'avvocato specializzato di Berlino per il diritto amministrativo, Ulrich Werner, descrive le violazioni regolari della legge applicabile e il disprezzo dell'Animal Welfare Act. Ciò consente alla conclusione che il rischio di ripetere tali catastrofi di incendio è elevato, se non ha agito immediatamente per migliorare i requisiti legali.
statistiche e l'urgente necessità di azione
In Germania, centinaia di migliaia di animali da allevamento perdono la vita ogni anno a causa di incendi stabili o del fallimento dei sistemi di ventilazione forzati. Secondo la German Law Society for Animal Welfare Law (DJGT), la legge sul benessere degli animali non è sufficiente per proteggere gli animali da tali pericoli. Nonostante i dati allarmanti, il Ministero federale dell'Agricoltura e dell'Agricoltura (BMEL) non ha emesso nuovi regolamenti dal 2013.
Al fine di prevenire tali eventi catastrofici in futuro, il DJGT richiede ampie riforme della legge sul benessere degli animali. Ciò suggerisce cambiamenti che potrebbero migliorare significativamente gli standard di sicurezza per i sistemi stabili. Ciò include l'installazione di sistemi di ventilazione di sostituzione funzionale, sistemi di allarme in caso di incendio o fallimento tecnico, nonché la fornitura di generatori di emergenza. È inoltre necessario che tutti i sistemi vengano regolarmente controllati da persone esperte.
Le tragedie che si svolgono in sistemi stabili richiedono urgentemente un ripensamento per garantire la sicurezza degli animali e per evitare futuri catastrofi di fuoco. I recenti incidenti mostrano chiaramente che il tempo sta spingendo ad agire. Andiamo insieme a un futuro sicuro per i nostri animali da fattoria, in modo che l'orrore di Bresegard non si ripeta.
Details | |
---|---|
Ort | Bresegard bei Picher, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)