Caos degli ingorghi sulla A20 e sulla B109: novità attuali per Greifswald!
Rapporti sugli ingorghi in tempo reale per Greifswald e Usedom il 28 agosto 2025: informazioni attuali sul traffico sulle tratte A20 e B.

Caos degli ingorghi sulla A20 e sulla B109: novità attuali per Greifswald!
La giornata di oggi, 28 agosto 2025, porta con sé alcune sfide per gli automobilisti della regione di Greifswald e di Usedom. Forte [Ostsee-Zeitung](https://www.ostsee-zeitung.de/lokales/vorpommern-greifswald/greifswald/greifswald-und-usedom -aktuelle-stau-melden-fuer-a20-b109-b110-b111-28-08-2025-M2LITVGTJ5AHBIXSSN3ONKU2FQ.html?outputType=valid_amp) Le condizioni di congestione e traffico sull'autostrada A20 e sulle autostrade federali B105, B109, B110 e B111 non sono attualmente ottimali. Gli ingorghi sono ben documentati grazie a un potente rilevatore di ingorghi in tempo reale che fornisce informazioni su ingorghi, cantieri e incidenti.
I dati in tempo reale provengono da una varietà di fonti, comprese le coordinate GPS di milioni di dispositivi mobili. Inoltre, le autorità utilizzano sensori stradali per garantire un'elevata precisione. Queste informazioni vengono aggiornate ogni cinque minuti, consentendo agli automobilisti di rispondere rapidamente alle mutevoli condizioni del traffico. La collaborazione con il servizio “TomTom” sottolinea l'affidabilità di questi dati. Altri fornitori includono Google Maps e Apple Maps, che forniscono anche informazioni preziose.
Panoramica degli ingorghi
Come mostrano i dati di Staumelder-MAP, il rischio di ingorghi sulle strade in Germania aumenta naturalmente, soprattutto durante le festività natalizie. Le principali cause degli ingorghi sono spesso gli accodamenti e le brusche frenate dei veicoli, che portano al cosiddetto effetto fisarmonica. Gli ultimi anni hanno dimostrato che le autostrade A3 e A8 sono particolarmente soggette agli ingorghi, con un aumento significativo degli ingorghi durante i mesi estivi.
Negli ultimi anni si è registrato un numero crescente di ingorghi stradali, che nel 2019 sono stati oltre 723.000. Pertanto, tenere d'occhio i bollettini del traffico prima di mettersi in viaggio è una decisione saggia per chiunque si metta in viaggio. Si prevede un aumento del traffico, soprattutto il lunedì e il venerdì e in determinati orari di punta dalle 7:00 alle 9:00 e alle 15:00. alle 18:00
Evitare lo stress e suggerimenti
Lo stress negli ingorghi è un effetto collaterale comune e può portare rapidamente all'aggressività se non si presta attenzione. Per evitare ciò, ti consigliamo di fare respiri profondi, ascoltare musica stimolante o raccogliere piccole impressioni positive. Anche lo stretching del corpo può fare miracoli. In definitiva, solo una cosa aiuta: iniziare presto e, se necessario, considerare percorsi alternativi.