Il 71enne annega tragicamente su Hiddensee durante la vacanza sul mare baltico su Hiddensee

Il 71enne annega tragicamente su Hiddensee durante la vacanza sul mare baltico su Hiddensee

Vitte, Hiddensee, Deutschland - Domenica pomeriggio, un tragico incidente si è verificato su Hiddensee nel Mar Baltico, in cui un vacanziere di 71 anni è annegato da Stralsund. Verso le 17:30, un nuotatore attento ha scoperto la donna senza vita sulla spiaggia di Vitte. Immediatamente si alzò, la tirò fuori dall'acqua e la portò a terra. Ma nonostante le misure di rianimazione iniziate immediatamente, tutti gli aiuti sono rimasti invano. Il medico di emergenza allarmato poteva solo determinare la morte della donna. Secondo tag24 Al momento non vi è alcuna evidenza di debito esterno e la polizia criminaria ha avviato un'indagine per le circostanze esatte.

Sfortunatamente, questo incidente nel bagno non è un caso isolato. Nello stesso fine settimana, in Italia si è verificato un tragico incidente, dove un ragazzo di sei anni è morto dopo un salto in una piscina a Lido Delle Nazioni. According to Kölner Stadt-Anzeiger after the accident, the boy was flown to the hospital with a rescue helicopter, but died shortly after his arrival. In Baviera, un uomo di 32 anni sul lago Starnberg è stato trovato morto dopo la sua guarigione; Manca uno studente di 23 anni che ha fatto il bagno con lui.

incidenti da bagno in Germania - una tendenza preoccupante

Sfortunatamente, gli incidenti fatali si verificano più frequentemente di quanto pensi. Secondo il tedesco Lebens-Rettungs-Gesellschaft (DLRG), un totale di 411 persone sono annegate in Germania nel 2023, il che significa un aumento di 31 decessi rispetto all'anno precedente. Questo è il terzo aumento di fila e il primo incrocio del 400 marchio dal 2019. il dlrg vede questo come una preoccupazione e vorrebbe sensibilizzare le persone per i risalgono di risalto. In particolare, i genitori di bambini piccoli dovrebbero essere informati dei pericoli.

  • 2023: 411 incidenti fatali da bagno in Germania
  • Aumento di 31 decessi rispetto all'anno precedente
  • 85-90 % degli incidenti si verificano nelle acque interne, spesso in luoghi insoliti
  • Le principali cause: mancanza di nuoto, disattenzione, problemi di salute negli anziani

Il DLRG riferisce che solo circa il 40 % dei bambini di dieci anni può nuotare in sicurezza. Inoltre, l'80 % delle vittime di incidenti da bagno sono uomini, il che solleva domande sulla consapevolezza della sicurezza e sulle capacità di nuoto. Potrebbe anche essere un'attività costosa per più persone che non prendono sul serio la loro sicurezza quando nuotano in luoghi spiacevoli.

È tanto più importante essere consapevoli dei pericoli e fare sempre attenzione quando fai il bagno in acqua. Gli eventi del fine settimana ti ricordano che l'acqua, come invitante, contiene anche rischi inaspettati.

Details
OrtVitte, Hiddensee, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)