Drammatico sul Mar Baltico: barca a vela con bambini salvati a Sturm!
Drammatico sul Mar Baltico: barca a vela con bambini salvati a Sturm!
Glowe, Deutschland - Lunedì sera, 24 giugno 2025, c'è stato un drammatico incidente sul Mar Baltico a circa quattro chilometri a nord di Cape Arkona. Un maestro polacco con un equipaggio di otto membri, tra cui diversi bambini, è arrivato in difficoltà. Alle 20:15, il Brema Rescue Center è stato informato della nave danneggiata. Le condizioni erano tutt'altro che ottimali: vento forte con raffiche fino a 74 km/h e onde di altezza oltre due metri hanno reso la situazione critica per l'equipaggio. La connessione del telefono cellulare della nave era debole e si è interrotta ancora e ancora, il che ha reso difficile la comunicazione e ha aumentato l'incertezza sulla posizione esatta della barca. Il [NDR] (https://www.ndr.de/mecklenburg-vorn/seenotretter-helfen-polnischer-porh-vor-rigen ha riferito che il motore del due master aveva fallito e l'acqua stava ancora fluttuando sul bagagliaio, mentre il crew ha provato il prossimo di essere controllato su rügen.
La società tedesca per il salvataggio del naufragio (DGZRS) ha reagito rapidamente e ha inviato le barche di salvataggio del mare "Kurt Hoffmann" e "Harro Koebke". Le navi di accompagnamento, tra cui una nave di ricerca del Leibniz Institute for Baltic Sea Research a Warnemünde, sostenevano la ricerca dell'equipaggio incidente, la cui posizione esatta inizialmente era sconosciuta. Fortunatamente, la nave a vela fu finalmente avvistata e "Harro Koebke" arrivò sul sito pochi minuti dopo. Nel frattempo, le navi dell'area circostante hanno riferito di tenere d'occhio il marinaio, che ha anche reso più semplice l'operazione di salvataggio.
operazione di salvataggio a rauer vedi
La nave multiuso "Arkona" della Guardia Costiera ha anche partecipato all'operazione di salvataggio e ha offerto il vento richiesto. I servizi di emergenza si sono in particolare curati di un giovane a bordo che era raffreddato e mal di mare. Ha immediatamente ricevuto cure mediche quando la squadra di soccorso lo ha portato a Glowe. La nave lunga 16 metri, che poteva essere pompata vuota grazie al supporto dei soccorritori del mare, fu trascinata verso Rügen negli ultimi metri e fu finalmente in grado di ormeggiare nel porto all'1: 30.
La campagna mostra in modo impressionante quanto sia importante la preparazione professionale per i pericoli in mare. I soccorritori del mare sono pronti per l'uso tutto il giorno e in qualsiasi tempo per aiutare le persone bisognose. L'attuale operazione di salvataggio ha nuovamente chiarito che, nonostante tutte le misure precauzionali, possono verificarsi situazioni di emergenza, che si tratti di malattie improvvise, rotture materiali o in questo caso a causa delle condizioni meteorologiche imprevedibili.
Details | |
---|---|
Ort | Glowe, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)