Miese Mood in MV Tourism: le aziende combattono con costi elevati!
Miese Mood in MV Tourism: le aziende combattono con costi elevati!
Vorpommern-Rügen, Deutschland - Nell'industria del turismo nella Pomerania del Mecklenburg-Western, di nuovo l'umore. Secondo un recente rapporto di Nordkurier è caratterizzato da una riserva di consumo, che è disponibile per le aziende insolite.
Il presidente dell'Associazione tedesca dell'hotel and Restaurant, Lars Schwarz, afferma che i risultati dell'indagine sul mondo del turismo degli IHK forniscono seri approfondimenti. Questo sondaggio comprendeva circa 600 aziende del settore turistico e ha dimostrato che l'umore nel settore dei viaggi si è leggermente deteriorato rispetto all'anno precedente. L'indice del clima aziendale nel settore dell'ospitalità è rimasto quasi lo stesso con 88 punti, mentre un calo da 111 a 107 punti è registrato nel settore dei viaggi.
sfide per l'industria
Le principali preoccupazioni delle aziende ruotano attorno a costi elevati, condizioni del quadro incerto e un'acuta mancanza di personale. Queste sfide non dovrebbero essere sottovalutate: l'84 percento degli intervistati vede i costi del lavoro come il rischio maggiore. I prezzi per energia, cibo e materie prime sono difficili anche per gli imprenditori (72 per cento). Inoltre, il quadro politico economico (60 percento) e una mancanza di lavoratori (53 per cento) forniscono volti interessati.
L'umore nell'industria del turismo della Germania del Nord si è deteriorata dopo una buona stagione estiva. Ciò è evidenziato dal sondaggio di ihk nord , in cui quasi 850 compagnie da tourismo e viaggi di viaggio hanno preso parte. Nel settore dell'ospitalità, l'indice del clima aziendale è persino sceso da 112 a 99 punti e nel settore dei viaggi è tornato da 133 a 117 punti.
Outlook e aspettative
Sebbene il numero di soggiorni notturni nel nord sia già paragonabile al livello pre-corona, l'umore rimane teso. Questo può essere visto anche nelle aspettative per la situazione aziendale della prossima stagione. Il 24 percento degli intervistati prevede un deterioramento, mentre solo il 14 percento prevede un miglioramento.
Argomenti come la flessibilità dell'orario di lavoro e una riforma della tassazione delle società sono in cima alla lista dei desideri delle società. Le prospettive future sono leggermente migliorate, ma l'ottimismo è fortemente offuscato da crisi e guerre geopolitiche che colpiscono negativamente i viaggi internazionali.
Nel complesso, l'industria si trova di fronte a Windy Times e il quadro delle politiche economiche rimane molto importante. Resta da vedere come si sviluppa la situazione e se l'industria del turismo locale ha la mano necessaria per adattarsi con successo.
Details | |
---|---|
Ort | Vorpommern-Rügen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)