Paese a basso livello MV: oltre un terzo delle persone impiegate a rischio!
Paese a basso livello MV: oltre un terzo delle persone impiegate a rischio!
Vorpommern-Rügen, Deutschland - Nella Pomerania del Mecklenburg-Western c'è ancora una situazione salariale allarmante. Lo stato mantiene il suo titolo implorato come un "paese a basso livello" in Germania. Come katapult mv Rapporti, oltre 126.000 persone guadagnano meno di 2.750 euro lordi al mese. Ciò corrisponde a un'impressionante quota del 36% dei circa 351.000 dipendenti a tempo pieno. Rispetto ad altri stati federali, questo numero è unico, poiché solo il 20,9% dei dipendenti a livello intero a livello nazionale raggiunge meno di questo importo.
Il contenuto mediano nella Pomerania del Mecklenburg-Western è di soli 3.294 euro lordi, che è il livello più basso in tutta la Germania. Ciò significa che la metà dei dipendenti guadagna in base a questo importo. Il politico di sinistra Dietmar Bartsch definisce la situazione un "problema salariale di milione" e sottolinea che i salari bassi diventano una sfida in molti luoghi, soprattutto se si considerano i costi in costante aumento per l'affitto, l'energia e il cibo.
Rispettante crescente di povertà
Gli avvertimenti della vecchia povertà stanno diventando più forti. Anne Zerr, portavoce della politica di lavoro sinistra, genera l'allarme: quasi la metà dei lavoratori nella Pomerania del Mecklenburg-Western potrebbe essere influenzata da una pensione a rischio di povertà. A questo proposito, la Confederazione del sindacato tedesco richiede un "salario minimo resistente alla povertà" per affrontare queste tendenze.
Nell'est della Germania, la situazione è ancora più precaria, perché circa il 60% dei dipendenti a tempo pieno nei paesi dell'area della Germania orientale, che includono anche la Pomerania del Mecklenburg-Western, guadagna meno di 3.500 euro al mese. In MV è anche il 62,2%. Questo fatto getta luce sulla situazione politica pensionistica, poiché molti pensionati dipendono da regioni come questa dall'assistenza sociale.
il governo federale in critica
Critica proviene anche da Bartsch sul governo federale nero e rosso, che non ha introdotto un salario minimo di 15 euro. Sebbene il salario minimo in Germania sarà aumentato a 14,60 euro all'ora il 1 ° gennaio 2027, l'aumento del 2024 sarà considerato insufficiente dal 2024. I costi di vita crescenti rendono difficile per molte persone fare un giro, il che intensifica le richieste di un'offensiva salariale.
Nel complesso, la situazione nella Pomerania del Mecklenburg-Western mostra che è necessaria un'azione. La politica è necessaria per migliorare la situazione per i cittadini: all'interno e per combattere efficacemente il rischio di povertà. L'immagine di copertina del dibattito "a basso salario" rimarrà all'ordine del giorno nei prossimi mesi.
Per ulteriori informazioni, il ostseeg
Details | |
---|---|
Ort | Vorpommern-Rügen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)