La ruota panoramica inizia a Sassnitz: simbolo di un nuovo boom turistico!
Oggi inizia la nuova ruota panoramica a Sassnitz. Grave allarme a Binz causato da una macchina del fumo. Il nuoto sonoro festeggia il suo anniversario.

La ruota panoramica inizia a Sassnitz: simbolo di un nuovo boom turistico!
Nel cuore di Sassnitz nasce una nuova attrazione: lo scorso fine settimana nel porto della città è stata costruita una maestosa ruota panoramica che oggi accoglierà i suoi primi passeggeri. Forte Giornale del Mar Baltico Questa ruota panoramica non è solo un piacere visivo, ma anche un segnale per un nuovo slancio turistico nella regione. L'investitore Thomas Kaul, in collaborazione con la ruota panoramica, progetta anche la costruzione di un hotel nella storica stazione di vetro, che potrebbe aumentare ulteriormente l'attrattiva del porto.
La ruota panoramica aiuterà ad attirare ancora più visitatori nell'incantevole cittadina, situata in posizione idilliaca sulla costa di Rügen. Il comitato edilizio di Sassnitz si riunirà l'8 luglio per discutere del futuro sviluppo del porto. Resta emozionante vedere quali piani verranno messi sul tavolo.
Allarme a Binz
Mentre la nuova ruota panoramica rallegra il porto di Sassnitz, lunedì sera a Binz si è verificato un altro evento all'ombra. Un grave allarme è stato attivato presso la stazione di servizio Total della città quando una macchina del fumo è esplosa. I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto, non hanno però trovato alcun intruso e sospettano che a dare l'allarme sia stata un'innocua falena. È noto che la macchina del fumo protegge dai ladri coprendo le stanze con una fitta nebbia in pochi secondi.
Suono nuotando stupito
Un'altra notizia entusiasmante dalla regione è che il 5 luglio il Sound Swimming di Stralsund festeggia il suo 60° anniversario. In pochi secondi sono stati assegnati tutti i 1.100 posti di partenza, ma per il nuoto sonoro dei bambini è ancora possibile iscriversi. Questo evento attira anno dopo anno appassionati di nuoto da vicino e da lontano e promette di essere un successo anche quest'anno.
Insolvenza alla Brasserie Scheelehof
Un raggio di speranza in questi tempi turbolenti è la settantenne Elke Glawe, il medico più anziano di Grimmen. Non ha intenzione di chiudere il suo studio e nemmeno suo marito, il membro del parlamento statale Harry Glawe, ha intenzione di andare in pensione. È gratificante vedere che, nonostante le sfide che la regione sta affrontando, individui come i Glawe rimangono attivi.