Störtebeker Festival 2025: Saluti alle spettacolari avventure dei pirati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi lo Störtebeker Festival 2025 a Rügen: aspettati uno spettacolare teatro all'aperto dal 28 giugno!

Erleben Sie die Störtebeker Festspiele 2025 auf Rügen: Freuen Sie sich auf ein spektakuläres Open-Air-Theater ab 28. Juni!
Vivi lo Störtebeker Festival 2025 a Rügen: aspettati uno spettacolare teatro all'aperto dal 28 giugno!

Störtebeker Festival 2025: Saluti alle spettacolari avventure dei pirati!

L'attesa per il Festival Störtebeker è palpabile, poiché il più grande teatro all'aperto del Meclemburgo-Pomerania Anteriore riapre le sue porte. Il prossimo 28 giugno 2025 la stagione sarà inaugurata con la nuova commedia “Buccaneers of the Seas”, incentrata sulla vita del leggendario pirata Klaus Störtebeker. Il festival durerà fino al 13 settembre, i biglietti per la prima del 28 giugno sono già esauriti, ma la prova generale del 27 giugno è ancora disponibile. Biglietti e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dello Störtebeker Festival o tramite la hotline biglietti 03838 31100.

La fiaba Störtebeker prende vita sull'imponente palcoscenico naturale di Ralswiek, uno dei più grandi teatri all'aperto d'Europa. Affinché i visitatori possano godersi non solo un'opera teatrale, ma uno spettacolo, oltre 150 attori, 30 cavalli e 4 navi si sono riuniti per offrire un'esperienza teatrale di prima classe. In programma sono previsti anche speciali effetti pirotecnici e acrobazie, che vengono provati intensamente per garantire la sicurezza. L'attore Carsten Faseler interpreterà tra gli altri il doppio ruolo di Secretarius Hugo e di guardiano della città

Consigli pratici per i visitatori

Qual è il modo migliore per arrivare al Ralswiek Nature Stage? Per quanto riguarda i trasporti, potete viaggiare attraverso il ponte di Rügen o con il traghetto per auto da Stahlbrode a Glewitz. E attenzione: Ralswiek è chiusa al traffico dalle 17:00 alle 17:00. durante il tempo di gioco per garantire ai visitatori un viaggio piacevole. È disponibile un parcheggio gratuito, ma il parcheggio è a proprio rischio. Se vuoi qualcosa di più semplice, puoi utilizzare il servizio navetta dal parcheggio B96 al palco natura. La “Bimmelbahn” corre ogni cinque minuti tutti i giorni e porta gli ospiti sul palco a soli 2,50 euro per gli adulti e 1 euro per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Per i bambini piccoli in famiglia vigono norme speciali: i bambini fino a 4 anni possono sedersi gratuitamente in braccio se accompagnati da un adulto. Il prezzo dei biglietti varia dai 20 ai 48 euro, con uno sconto di 10 euro per i bambini fino a 15 anni e una tariffa fissa di 20 euro per le persone su sedia a rotelle.

Un colorato programma di supporto

Durante il festival i visitatori possono aspettarsi non solo uno spettacolo teatrale emozionante, ma anche un programma collaterale diversificato. I falchi di Walter presentano i “Re dei cieli” durante il festival. Ci sono anche nuovi articoli di merchandising nello Störtebeker Butik, comprese giacche esclusive che sicuramente faranno battere forte il cuore di ogni fan.

Un altro punto forte sarà il nuovo opuscolo del programma per “Buyers of the Seas”, che sarà presto stampato. Verrà inoltre pubblicato un podcast sulle impressionanti esperienze e ricordi dei contributori di lunga data. Anche le scenografie e gli allestimenti vengono realizzati in modo creativo dalla segheria Störtebeker.

A coronamento della stagione dei festival, l'ultimo pezzo viene celebrato con un magnifico spettacolo pirotecnico sul Grande Jasmunder Bodden. Il Festival Störtebeker ha molto da offrire non solo agli appassionati dei pirati, ma a tutti gli amanti del teatro e promette di essere un emozionante momento clou nel calendario degli eventi.