Dance Theater a Stralsund: nuovi modi di memoria e responsabilità!

Dance Theater a Stralsund: nuovi modi di memoria e responsabilità!

Frankenstraße 61, 18437 Stralsund, Deutschland - Nel vecchio Stralsund di Iron Foundry, è elencato uno speciale pezzo di teatro di danza, che è intensamente ricordato e dimenticato *. La compagnia giovanile di Perform [d] Ance ha celebrato la sua premiere ieri e chiede agli spettatori di affrontare la responsabilità del conflitto con l'era nazista senza testimoni contemporanei. According to Sundblick , the piece from swing and ballroom of the 1940s with intrusive choreographic pictures, both violence Represent humanity.

Il pezzo del Dance Theater non è solo un'espressione creativa, ma riflette anche il continuo esame del passato tedesco. Nella Repubblica di Bonn, questo argomento era spesso modellato da una cultura di repressione, in cui non si parlavano né i suoi crimini né la responsabilità. La dittatura di Stasi nel GDR si è unito a questo rifiutando qualsiasi responsabilità nei confronti dei crimini nazisti. Il movimento studentesco degli anni '60 fu quindi l'inizio di rompere il silenzio e fare in modo che la società affronti finalmente la propria storia. Oggi questa riflessione fa parte dello stato tedesco Räson, come The Foundation EVZ sottolineato.

idee e discussioni pubbliche

Le parti interessate possono sperimentare il gioco nelle seguenti date: il 5 luglio alle 19:30, il 6 luglio alle 18:00, l'8 luglio alle 10:00, nonché il 9 e le 11 luglio alle 10:00 e il 12 luglio alle 19:30. Seguendo ogni performance, esiste la possibilità di discussioni pubbliche che forniscono approfondimenti più profondi sul contenuto e sul background della messa in scena.

Lo sviluppo della cultura della memoria tedesca è un argomento complesso. Ad oggi, la memoria del regime nazista rimane con sfide irrisolte. Tuttavia, la cultura del ricordo è cambiata molto dalla riunificazione. Membrance, documentazione e scambio con i sopravvissuti sono strumenti importanti per promuovere la coscienza collettiva oggi. Ciò include anche il giorno della commemorazione internazionale per le vittime dell'Olocausto, che viene celebrato il 27 gennaio e più recentemente si è svolta in uno dei luoghi più importanti della Germania, il monumento agli ebrei assassinati d'Europa, come sfide della cultura della memoria

Nonostante questi progressi, ci sono ancora sfide nella cultura della memoria. Lo strumentalizzazione politica dei monumenti e il rischio di kitsch pone domande sulla rilevanza e sul futuro della memoria. È di enorme importanza espandere la memoria di vari gruppi di vittime per non dimenticare le lezioni da apprendere dalla storia. Da questa necessità, ci sono anche nuovi modi per le istituzioni educative che sono luoghi importanti per affrontare il passato nazista.

La produzione di performance [d] e gli eventi associati offrono un'ottima piattaforma per affrontare queste domande e riflettere sulla responsabilità storica. Chiunque abbia perso la performance non dovrebbe perdere i prossimi appuntamenti. C'è molto da scoprire e discutere: c'è davvero qualcosa!

Details
OrtFrankenstraße 61, 18437 Stralsund, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)