Turismo in MV: l'umore cade nonostante il numero stabile durante la notte!

Turismo in MV: l'umore cade nonostante il numero stabile durante la notte!

Vorpommern-Rügen, Deutschland - Nel nord -est della Germania, l'umore nel turismo è teso. La situazione attuale è caratterizzata da una certa riluttanza al consumo, come [Nordkurier.de] (https://www.nordkurier.de/regional/mecklenburg-vorpommer/ruegegen-usedom-ostsee-dee-dee-des- it-mv-tourismus Vstamm-Mies-Mies-Mies-Mies-Mies-Mies-Mies-Mies-Mies-Mies-Mies-Mies-Mies-Mies-Mies-Miede

Sebbene il numero di soggiorni notturni nel nord sia paragonabile a quelli prima della pandemia, l'umore generale nel settore dei viaggi rimane teso. L'indice del clima aziendale nel settore dell'ospitalità è sceso da 89 punti nella primavera del 2024 a 88 punti, mentre l'indice nel settore dei viaggi è sceso da 111 a 107 punti. L'indice del clima economico varia da 0 (cattivo) a 200 punti (molto buono).

sfide per l'industria

Le aziende si lamentano di costi elevati, condizioni del quadro incerto e un'acuta mancanza di personale, il che rende sempre più difficili le attività sostenibili. Circa il 70 percento delle aziende nel settore dell'ospitalità valuta la loro situazione come buona o soddisfacente, mentre il 30 percento è insoddisfatto. Le preoccupazioni sono chiare: l'84 percento considera i costi del lavoro come il più grande onere, seguito da prezzi energetici, alimentari e delle materie prime, ciascuno percepito il 72 e il 60 percento degli intervistati.

  • I maggiori rischi per lo sviluppo economico:
  • Costi del lavoro: 84 percento
  • Prezzi energetici, alimentari e delle materie prime: 72 per cento
  • Quadro politico economico: 60 percento
  • lavoratori mancanti: 53 percento
  • INDURESCIO DELLA COMMERCIA INDIFORMAZIONE: 34 percento

Le aspettative per la prossima stagione non sono rosee. Secondo [Tourism.mv] (https://tourismus.mv/artikel/ihk-nord-vereeffent-der-der-der- der-buschurschein- der-sinkendem-schaeftsklimaindex), sia l'ospitalità che l'industria dei viaggi sono pessimistiche, in particolare rispetto alle aspettative della primavera della persistente mancanza di difesa.

lo sguardo avanti

Le aziende sono mostrate di fronte alle prospettive future leggermente migliorate. Il 16 percento prevede uno sviluppo più favorevole, mentre il 33 % temono uno sviluppo meno favorevole. Queste incertezze sono anche evidenti nei viaggi internazionali, poiché la situazione geopolitica e le crisi mettono gli ammortizzatori alle opzioni di viaggio.

Per padroneggiare le sfide, sono richieste la flessibilità dell'orario di lavoro e la riforma fiscale delle società. L'industria rimane in un'area di tensione tra il numero notturno che si stabilizza e una situazione commerciale mista che non contribuisce al rilassamento da nessuna parte.

Details
OrtVorpommern-Rügen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)