Quattro hotel a MV ricevono le ambite Chiavi Michelin 2025!
Nel 2025, la Guida Michelin assegnerà premi a quattro hotel della Pomerania Occidentale-Rügen, tra cui il Roewers Privathotel e il Grand Hotel Heiligendamm. Scopri i migliori alloggi sulla costa del Mar Baltico!

Quattro hotel a MV ricevono le ambite Chiavi Michelin 2025!
L'8 novembre 2025 il Meclemburgo-Pomerania Anteriore sarà lieto di ricevere un premio particolarmente brillante: la Guida Michelin ha scelto gli hotel più eccezionali della Germania. Quest'anno quattro hotel di prima classe nel nostro bellissimo stato hanno ricevuto la chiave Michelin. Complessivamente 130 hotel in tutta la Germania hanno ricevuto il massimo dei voti, segno che il settore alberghiero è molto apprezzato in questo paese.
I quattro hotel pluripremiati nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore sono:
- Roewers Privathotel in Sellin
- Boutiquehotel Nixe in Binz
- Grand Hotel Heiligendamm
- Strandhotel Fischland in Dierhagen
Uno sguardo ai premi
Le Michelin Keys vengono assegnate dal 2024 per soggiorni alberghieri eccezionali e si ispirano alla controparte gastronomica, le stelle Michelin. In Germania sei hotel hanno vinto il premio più importante con tre chiavi, 34 hotel hanno ricevuto due chiavi e 90 hotel una chiave. Nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, l'hotel privato Roewer e in particolare lo Strandhotel Fischland possono vantare con orgoglio una chiave.
Il Roewers Privathotel è un lussuoso hotel a cinque stelle con 52 camere e suite che coccola i suoi ospiti con una cucina gourmet e una spaziosa area benessere. Impressionante è anche lo Strandhotel Fischland con 65 camere e numerose possibilità di svago sportivo. Il magnifico Grand Hotel Heiligendamm, noto per i suoi interni eleganti e l'ampio complesso benessere, mostra ancora una volta la diversità e l'eccellenza della nostra regione.
Incantevole boutique hotel Nixe
Un altro gioiello tra gli hotel premiati è il boutique hotel Nixe a Binz. Ospitato in un'elegante villa in stile Liberty del 1903, questo piccolo hotel con solo 16 camere offre viste mozzafiato sul Mar Baltico e un servizio personalizzato che non lascia nulla a desiderare. E' la meta ideale per chi cerca una pausa speciale.
Gli hotel vengono valutati secondo cinque criteri: architettura, qualità del servizio, personalità, rapporto qualità-prezzo e collegamento con l'ambiente culturale. Ciò dimostra ancora una volta che la Guida Michelin non è solo sinonimo di specialità culinarie, ma valorizza e sostiene anche il settore alberghiero. Ciò è confermato anche dai dati della Michelin, che conta nel suo database circa 7.000 hotel in tutto il mondo. Molte di queste case sono caratterizzate da un'architettura eccezionale e da un elevato livello di comfort, che rendono più facile la decisione di soggiornare.
La gioia dei premi non è solo una gioia per gli hotel stessi, ma stimola anche il settore turistico della regione. Sempre più viaggiatori sono alla ricerca di esperienze uniche e soggiorni rilassanti che li avvicinino alla bellezza dei nostri dintorni. L'ultima versione dell'app Guida Michelin, che invita a scoprire e prenotare alloggi di prima classe, supporta i viaggiatori nella ricerca dell'hotel perfetto.
Gli interessati possono trovare maggiori informazioni sugli hotel premiati e sulle loro particolarità nell'attuale Guida Michelin.