Dieci anni di medicina tissutale: il simposio rivela future visioni a Rostock
Dieci anni di medicina tissutale: il simposio rivela future visioni a Rostock
Hotel Radisson Blu, Rostock, Deutschland - Evento di anniversario con lungimiranza: il 26 giugno 2025, il decimo anniversario della Society for Transplantation Meckenburg-Western Pomerania (GTM-V GGMBH) sarà celebrato nell'Hotel Radisson Blu a Rostock. Sotto la direzione di Dr. Frank-Peter Nitschke e l'opinione del futuro della medicina tissutale.
L'evento non potrebbe essere più rilevante: il GTM-V si è sviluppato in una delle più grandi strutture di rimozione dei tessuti nella Pomerania del Mecklenburg-Western dal 15 febbraio 2015. L'anno scorso sono state registrate più di 1.100 donazioni di tessuto-un notevole aumento nei 50 anni nell'anno fondamentale. Le previsioni per il 2025 indicano persino circa 1.400 donazioni di tessuti, il che dimostra che la volontà di donare l'organo continua a crescere.
traguardi e sfide importanti
La GTM-V ha superato oltre 16.000 pelli di corno oculare, oltre 25.000 muscoloscheletrici e oltre 550 preparati di tessuto cardiovascolare. Attualmente ci sono oltre 6.800 segnalazioni di potenziali donatori per il 2025. Nonostante questi sviluppi positivi, rimangono sfide. Molti pazienti hanno atteso a lungo un trapianto di tessuto all'interno, perché circa 10.000 persone sono attualmente in liste di attesa. Tuttavia, il tasso di successo di oltre il 95 percento nelle richieste sui trapianti adeguati mostra che esiste una buona mano per le cure corrette.
Le estensioni previste del GTM-V, inclusa l'integrazione di donazioni di tessuti come il tessuto della placenta dopo la sezione cesarea, potrebbero migliorare significativamente la situazione attuale. Il simposio ha presentato recensioni ed esperienze cliniche, tra le altre cose, e vengono discussi gli standard di qualità nel settore bancario della cornea.
Progressi nel trapianto di cornea
Un argomento eccitante che viene trattato c'è una moderna tecnologia DMEK, un metodo di trapianto lamellare che promette un rapido ripristino della visione. Grazie a DMEK, la pelle del corno dispensata non è cucita, il che evita un ulteriore trauma per il paziente: all'interno. Secondo rete tissutale , Preliminare l'innesto corneale umano per DMEK è trasmesso solo da una singola struttura in Germania: la società tedesca per il trapianto di tessuto.
I vantaggi di questa tecnologia sono inconfondibili: paziente: all'interno di ciò soffre di malattie come la distrofia dell'endotelzellzell di Fuchs o la cheratopatia bollosa beneficiano di una guarigione molto migliore e di un ritorno più veloce alla visione. Nel metodo DMEK, vengono forniti i trapianti richiesti da rinomate banche in tessuto come la panca di tessuti Hannover.
Il più importante è il continuo miglioramento delle offerte in medicina tissutale. Il GTM-V si considera la responsabilità di continuare la cura di tutti i pazienti: ulteriore avanzamento e di avere una chiara visione del futuro. "Uno scambio sulle nostre sfide, successi e futuro della medicina dei tessuti è essenziale", ha affermato il dott. Nitschke. Al simposio del 26 giugno, gli esperti si riuniranno per discutere questi importanti argomenti e per impostare i prossimi passi.Details | |
---|---|
Ort | Hotel Radisson Blu, Rostock, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)