Master The Art: Tamagoyaki - Fai tu stesso la deliziosa frittata del Giappone!

Master The Art: Tamagoyaki - Fai tu stesso la deliziosa frittata del Giappone!

Japan - Tamagoyaki è una frittata giapponese dolce e piccante, che è arrotolata in strati sottili ed è spesso servita fredda. Popolare come colazione, in Bentos o come condimento per sushi (Tamago nigiri), costituisce una parte importante della cucina giapponese. Il termine Tamagoyaki significa letteralmente "uovo fritto" ed è in genere preparato in una speciale padella rettangolare. Rumoroso remszeitung sono gli ingredienti di base per la preparazione di Tamagoyaki:

  • 4 uova
  • 2 cucchiai di dashi (o acqua + ¼ tl istantaneo-dashi)
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 tl salsa di soia
  • 1 pizzico di sale
  • olio per la torrefazione

La preparazione richiede un po 'di abilità per formare gli strati caratteristici. Le uova sono mescolate con dashi, zucchero, salsa di soia e sale, ma non schiuma troppo. Un sottile strato di miscela di uova viene posizionato nella padella riscaldata e oliata e, non appena l'uovo è quasi caduto, arrotolato con cura. Questo ruolo viene quindi messo da parte per fare spazio allo strato successivo e il processo viene ripetuto fino a quando l'intera miscela non viene utilizzata. Dopo il raffreddamento, il rotolo viene tagliato in fette di spessore di 1-2 cm.

condimenti e varianti di Tamagoyaki

Tamagoyaki può essere raffinato con vari condimenti. Ciò include ravanello grattugiato (Daikon Oroshi) con salsa di soia, sesamo arrosto, katsuobushi (fiocchi boniti), cipolle a molla tritate finemente e strisce di nori. È inoltre possibile utilizzare un mix di spezie giapponese chiamato shichimi togarashi. Secondo solo un libro di cucina Ci sono anche diverse varianti di Tamagoyaki:

  • Tamagoyaki (卵焼き): ruolo semplice senza zucchero o dashi aggiuntivo.
  • Dashimaki Tamago (出汁巻き玉子): è condito con Dashi e ha un sapore salato e setoso.
  • Atsuyaki Tamago (厚焼き玉子): dolce, popolare nella regione del canto, più facile da rotolare, ma suscettibile alle ustioni.
  • Castella Tamago (カステラ玉子): ricorda la torta di Castella, contiene pasta di gamberi ed è cotta nel forno.

Va ​​notato che il tamagoyaki è generalmente preparato in una padella quadrata o rettangolare, mentre è possibile utilizzare anche un giro di padella. La padella dovrebbe essere gradita accuratamente per impedire alle uova di attaccare.

bento e il ruolo di Tamagoyaki

Tamagoyaki è una parte popolare di Bento, la tradizionale box da pranzo giapponese. Bento, le cui origini risalgono al XV secolo, in genere sono costituite da riso, un piatto principale e due contorni. Questi pacchetti pratici per il pranzo possono essere gustati freddi o caldi. Il design di un bento di solito segue alcune regole, per cui ci sono diversi stili come il classico Bento o Kyaraben progettato artisticamente che rappresentano figure di anime o manga. Come descritto wanderweib , i bentobox sono disponibili in diverse forme e dimensioni e devono essere compilati di conseguenza a seconda degli ingredienti utilizzati.

Di regola, il riso viene inserito nella scatola in primo luogo, seguito dal piatto principale e dai contorni. Quando si preparano Bentos, è consigliabile preparare i piatti e congelare in porzioni per consentire una rapida preparazione. Tamagoyaki non solo dà ogni gusto di bento, ma anche un aspetto accattivante.

In sintesi, si può dire che Tamagoyaki è un piatto estremamente versatile che svolge un ruolo importante sia nella cucina giapponese che nella cultura Bento. Sia come componente principale di una colazione o come contorno elegantemente arrotolato, Tamagoyaki ispira con il suo gusto unico e la sua presentazione attraente.

Details
OrtJapan
Quellen

Kommentare (0)