Merz e Trump: AFD nessun argomento - libertà di espressione a fuoco!

Merz e Trump: AFD nessun argomento - libertà di espressione a fuoco!

Washington, USA - Il cancelliere Friedrich Merz (CDU) ha incontrato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump alla Casa Bianca. Una visita a Washington è stata accompagnata da domande sulla libertà di espressione e che si occupavano dell'alternativa per la Germania (AFD). Merz ha chiarito che l'argomento di AFD non è stato discusso durante i colloqui. Rispose alla domanda corrispondente: "È interessante notare che non in una parola". This statement could indicate that the US government is more informed about the AfD than before what can be seen as a positive for the understanding of the German political landscape, reports Merkur .

Lo stesso Merz era preparato per i possibili commenti di Trump sull'AFD e la libertà di espressione in Germania. Ha sottolineato che la Germania era una forte democrazia e non aveva bisogno di lezioni esterne. Sullo sfondo delle forti critiche secondo cui il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance e il segretario di Stato americano Marco Rubio avevano praticato in Germania, Merz ha anche commentato il mantenimento della libertà di espressione nel suo paese. Vance ha avvertito della Conferenza sulla sicurezza di Monaco a febbraio prima dell'isolamento politico dell'AFD e ha affermato che la libertà di espressione in Europa era "in ritirata". Secondo T-Online potrebbe parlare a Trump Merz's Worsened.

Discussione sulla libertà di espressione

L'incontro ha avuto luogo sullo sfondo di intelligenti tentativi del ministro degli Esteri federali Johann Wadephul per evitare il tema della libertà di espressione durante la sua visita inaugurale a Washington. Wadephul ha espresso che c'è stato un nuovo stile irritante nel trattare l'uno con l'altro dall'assunzione di Trump. In un dibattito sociale, che è stato avviato dai media e dagli scienziati politici, la questione è sempre più nella questione di come la libertà di espressione in Germania deve essere valutata rispetto agli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, la libertà di espressione è protetta dalla prima aggiunta costituzionale, mentre in Germania è anche protetta dall'articolo 5 della legge di base, ma è vincolata a barriere statutarie, spiega Zdf .

La discussione sulla censura e sulla gestione dei commenti di odio in Germania illustra le difficoltà nell'atto di bilanciamento tra libertà e responsabilità. Gli esperti, tra cui Sarah McLaughlin, esprimono preoccupazione per le tendenze a limitare la libertà di espressione in entrambi i paesi. Mentre le restrizioni del governo di Trump sono discusse molto negli Stati Uniti, anche l'uso tedesco di contenuti online negativi è controverso, soprattutto perché gli insulti sono punibili in Germania, il che non è il caso negli Stati Uniti.

Outlook per i colloqui

Come previsto,

Nei prossimi giorni, si parleranno anche la spesa della difesa tedesca e i negoziati nella guerra ucraina. Tuttavia, Merz non si aspetta "scoperte" degne di nota in queste aree tematiche difficili. Il prossimo vertice della NATO e le politiche doganali americane sono anche all'ordine del giorno dei colloqui tra Merz e Trump. È interessante notare che Merz ha prontamente reagito alle possibili interferenze nella politica interna tedesca e ha respinto la critica di Vance alle restrizioni alla libertà di espressione come interferenza inappropriata nella campagna elettorale di Bundestag.

Details
OrtWashington, USA
Quellen

Kommentare (0)