Merz e Trump: Power Game al leggendario Trumpshake termina in pareggio!

Merz e Trump: Power Game al leggendario Trumpshake termina in pareggio!

Washington, D.C., USA - La fase politica tra Germania e Stati Uniti ha subito un evento memorabile il 5 giugno 2025. In un primo incontro tra il nuovo cancelliere Friedrich Merz e l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump di fronte alla Casa Bianca, non solo interessi diplomatici ma anche fisici. [Merkur] riferisce che Trump ha usato la sua famigerata tecnica di stretta di mano per dimostrare il dominio.

La stretta di mano conosciuta come "Trumpshake" è nota per la sua esecuzione aggressiva. Merz, che inizialmente considerava una stretta di mano di Trump come una sfida, reagì con sicurezza e imitò il movimento dell'ex presidente. Ciò ha portato a un pareggio nella gara per la dimostrazione del potere.

l'arte della stretta di mano

Trump usa i suoi battiti a mano come una sorta di posa macho e un gioco di potere significativo che molti politici hanno già sperimentato in tutto il mondo. Il pieno effetto della sua tecnologia è ben documentato secondo [Heidelberg24]. Tra i molti esempi, la stretta di mano di 19 secondi con l'ex primo ministro giapponese Shinzo Abe è notevole, che è andata nella storia con l'effetto a sorpresa.

Trump stesso crede che la stretta di mano sia cruciale per il dominio. I biografi descrivono i suoi battiti di mano come "imbarazzanti, intensi e talvolta strani". Ad esempio, l'interazione con Neil Gorsuch, il più alto giudice degli Stati Uniti, è entrata in una situazione curiosa quando Trump ha tirato su il braccio Gorsuche e lo ha messo fuori equilibrio. Allo stesso modo, il momento con il presidente francese Emmanuel Macron è stato particolarmente degno di nota. Macron, che ha combattuto contro la tecnologia di Trump, in seguito ha affermato che la stretta di mano era tutt'altro che innocente.

segnali non verbali e rendono

La stretta di mano è un esempio sintomatico dei segnali non verbali di potere, che spesso possono essere osservati in politica. Secondo [comunicazione comunicativa], il linguaggio del corpo e le espressioni facciali possono essere cruciali per sottolineare il proprio ruolo di leadership. Tali segnali mostrano lo status di alfa nel mondo animale e umano. Caratteristiche come la sovranità simili a poker e i movimenti di interpretazione fanno parte di un aspetto dominante che sconvolge l'altro.

La capacità di usare marcatori non verbali è un'arte; Tuttavia, dovresti stare attento perché troppi gesti di dominanza possono avere un deterrente. Il carisma positivo e la tua persuasione sono incoraggiati da una postura aperta e retta. Gli studi dimostrano che una passeggiata verticale non solo riduce gli ormoni dello stress, ma aumenta anche la fiducia in sé.

Con una visione del futuro politico, rimane eccitante il modo in cui lo scambio tra Merz e Trump influenzerà le relazioni transatlantiche. Le dinamiche del primo incontro non devono essere considerate solo nel contesto della diplomazia, ma anche nella comunicazione non verbale.

Details
OrtWashington, D.C., USA
Quellen

Kommentare (0)