Merz avverte Israele: i confini della partnership sono stati superati!
Merz avverte Israele: i confini della partnership sono stati superati!
Tel Aviv, Israel - In Germania, le critiche allo sforzo bellico di Israele nella striscia di Gaza stanno crescendo attraverso il partito. Il cancelliere Friedrich Merz (CDU) sottolinea l'importanza della partnership con Israele, ma avverte che il governo israeliano non dovrebbe superare i confini. La situazione nella striscia di Gaza ha innescato preoccupazione, che può essere avvertita nei circoli politici e nella società civile. ostsee zeitung
Il ministro degli Esteri Johann Wadephul (CDU) esprime che la situazione attuale non è accettabile e che sia lo spostamento che l'intolleranza nella striscia di Gaza non devono essere tollerati. Sottolinea che la sicurezza dei resti statali tedeschi di Israele, che include anche consegne di armi. La realtà sul davanti è allarmante: Israele prevede di espandere ulteriormente la sua offensiva nella striscia di Gaza per prendere tre quarti della zona. Ciò garantisce un numero crescente di vittime civili e una catastrofe umanitaria che è sempre più discussa nel dibattito politico. ZDF sottolinea che la critica delle consegne di armi dagli aumenti della Germania.
reazioni politiche e richieste
L'SPD con il suo capo Lars Klingbeil in particolare vede la necessità di aumentare la pressione politica su Israele. Diversi membri di Bundestag dell'SPD sottolineano che le armi tedesche non sono autorizzate a contribuire al disastro umanitario. Adis Ahmetovic, portavoce della politica estera dell'SPD, chiede cessate il fuoco e ritorna al tavolo dei negoziati. Ralf Stegner spiega che la catastrofe umanitaria per la popolazione civile palestinese e la rottura del diritto internazionale sono inaccettabili. Isabel Cademartori avverte di conseguenze legali per la Germania attraverso le consegne di armi e richiede una restrizione, specialmente nelle munizioni dei carri armati.
Il governo federale è sotto pressione per affrontare la situazione più attiva nella striscia di Gaza. Steffen Meyer, vice portavoce del governo, sottolinea che l'attenzione del governo federale è sulla cura della popolazione civile. Armin Laschet (CDU) parla anche per la diplomazia silenziosa. Le critiche, d'altra parte, provengono da Felix Banaszak (Verdi), che parla contro una fermata delle consegne delle armi, ma chiede un dibattito differenziante.
Dimostrazioni e la posizione nella striscia Gaza
In Israele stesso, centinaia protestano più attivo contro i conflitti continui. I manifestanti di Tel Aviv richiedono il rilascio immediato degli ostaggi che sono registrati da Hamas. La preoccupazione per gli ostaggi è eccezionale. I parenti sono tra i manifestanti ed esprimono critiche al Primo Ministro Benjamin Netanyahu. süddeutsche zeitung riferisce che la maggioranza potrebbe non vivere più tra i 58 ostacoli nella striscia di Gaza.
La situazione della complessità è rafforzata dal fatto che circa 1200 persone sono state assassinate nell'autunno 2023 nell'autunno 2023 e oltre 250 rapiti. La questione non ha solo dimensioni politiche, ma anche umanitarie. Studi e rapporti, come dallo psicologo infantile Katrin Glatz Brubakk, mostrano una crescente malnutrizione e traumatizzazione nei bambini nella striscia di Gaza. Gli aiuti umanitari sono inadeguati e una continuazione del conflitto sta ottenendo sempre più pericoli per la popolazione civile.
Details | |
---|---|
Ort | Tel Aviv, Israel |
Quellen |
Kommentare (0)